Gianni Ivaldi eletto nuovo presidente del Cissaca
L'assemblea dei sindaci del consorzio ha deciso ieri l'avvicendamento con Mauro Buzzi. L'ex assessore della giunta Rossa guiderà il Cissaca nei prossimi anni
L'assemblea dei sindaci del consorzio ha deciso ieri l'avvicendamento con Mauro Buzzi. L'ex assessore della giunta Rossa guiderà il Cissaca nei prossimi anni
ALESSANDRIA – Ivaldi: “Farò del mio meglio insieme al nuovo CdA investendo energie, esperienza, e competenza acquisite negli anniGianni Ivaldi, nome espresso dall’amministrazione Cuttica come candidato presentato da Alessandria, è stato nominato durante l’assemblea tenutasi martedì 24 aprile e per ora preferisce non commentare la propria elezione, rimandando a breve le prime dichiarazioni.
Il saluto e il ringraziamento al Cissaca e al suo staff è arrivato invece da Mauro Buzzi, presidente uscente, che già nei giorni scorsi aveva affidato a Facebook il suo commiato: “Tra poche ore terminerà la mia esperienza al Cissaca. Dopo cinque anni vissuti con la spada di Damocle del default, la lotta quotidiana con i creditori e nessun arretramento sul versante dei servizi offerti (anzi!), il rendiconto 2017 si chiude con un consistente avanzo di amministrazione e la concreta possibilità di utilizzarlo per venire incontro ai bisogni delle persone. Fisiologico che si cambi Presidenza e CdA. Legittimo che i sindaci non ritengano che io faccia parte del prossimo CdA.
Rimangono: l’amarezza di non poter contribuire a progettare le sfide e gli interventi dei prossimi anni e la consapevolezza di aver potuto operare (e crescere) con una squadra di professioniste/i di altissimo livello.
A loro va’ il mio più sincero ringraziamento”.