Viterbese e Alessandria alla resa dei conti nella finale d’andata della Coppa di C
Alle 18.30 di oggi, mercoledì 11, grigi di nuovo in campo al 'Rocchi' per la finale d'andata della Coppa Italia di C. Marcolini senza Fissore e Russini (out per almeno due mesi), recuperati Bellazzini e Giosa. Mister Marcolini: "Vogliamo costruire qualcosa di importante già a Viterbo"
Alle 18.30 di oggi, mercoledì 11, grigi di nuovo in campo al 'Rocchi' per la finale d'andata della Coppa Italia di C. Marcolini senza Fissore e Russini (out per almeno due mesi), recuperati Bellazzini e Giosa. Mister Marcolini: "Vogliamo costruire qualcosa di importante già a Viterbo"
COPPA ITALIA DI C – Lunedì partenza da Alessandria ed arrivo a Pontedera per una breve tappa intermedia (con rifinitura) prima della ripartenza per Viterbo. Fatto ritorno in città dopo la partita di sabato in campionato con i gialloblu di Sottili, avversari anche nella gara di andata della finale di Coppa Italia, lo staff tecnico dei grigi ha scelto di spezzare in due il secondo viaggio nel capoluogo laziale per preservare la condizione psicofisica dei giocatori.
Per il match del ‘Rocchi’ in programma alle 18.30 di oggi, mercoledì 11, mister Marcolini può contare su Bellazzini (sabato neanche in panchina per un’improvvisa influenza), Giosa e Nicco ma dovrà fare a meno di Russini (per lui stagione praticamente finita, lesione di secondo grado al bicipite femorale e stop di almeno due mesi), Fissore (ancora alle prese con la botta alla caviglia rimediata con l’Arzachena), Blanchard e il lungodegente Cazzola.
Così Marcolini alla vigilia del match: “La gara di sabato mi ha dato indicazioni molto positive per la prestazione e la qualità delle giocate mostrate anche da chi di solito è meno impiegato, segno che il gruppo è forte e motivato. Anche se è vero che la finale si gioca su 180 minuti, vogliamo cominciare a costruire qualcosa di importante già a Viterbo, senza troppi calcoli”. L’Alessandria ha chiesto ed ottenuto dalla Lega il posticipo a domenica 15 della gara con il Piacenza (ore 14.30).
Capitolo formazione: in difesa Barlocco e Celjak dovrebbero essere i titolari sulla fasce, al centro Piccolo e Giosa. In mezzo posto assicurato per Nicco, al suo fianco probabili Gatto e Gazzi. In avanti quasi certramente agirà il trio Sestu-Marconi-Gonzalez.
Nella Viterbese ancora out Jefferson mentre Baldassin non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina. Torna Celiento in difesa dopo la squalifica in campionato, in avanti si rivede De Sousa. “Sarà dura – ha dichiarato il presidente gialloblu Piero Camilli – ma noi ci proveremo. L’Alessandria ha un budget importante e spende quanto una squadra di serie B. Abbiamo però tanti infortunati e la cosa ci penalizza molto”.
Circa un centinaio i supporters mandrogni al seguito. Arbitrerà l’incontro il sig. Daniel Amabile della sezione di Vicenza. Calcio di inizio alle 18.30, diretta su RaiSport.