Attenti ai “cattivi libri” di fine ‘800!
Home
Timmyrosso - redazione@alessandrianews.it  
9 Aprile 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Attenti ai “cattivi libri” di fine ‘800!

L’indicatore alessandrino del 1869 mette in guardia dai troppi mali libri in circolazione e ci dice di prestare attenzione a ciò che si legge. Ecco a cosa si riferiva in particolare...

L?indicatore alessandrino del 1869 mette in guardia dai troppi mali libri in circolazione e ci dice di prestare attenzione a ciò che si legge. Ecco a cosa si riferiva in particolare...

L’indicatore alessandrino del 1869 mette in guardia dai troppi mali libri in circolazione e ci dice di prestare attenzione a ciò che si legge.

Interessante l’analisi dell’epoca circa il poco costo e accattivante grafia per far passare false o male notizie, un’analisi che potremmo tranquillamente riprenderla per i giorni nostri circa i notiziari gratuiti o i libercoli di propaganda religiosa che sovente vediamo nelle nostre strade.

Simpatica anche l’affermazione dell’Italia presa come teatro di prova per poi esportarne i risultati in tutto il mondo!

In concomitanza di quest’articolo ecco la notizia di questi ultimi giorni sulla possibilità di portare in città una prestigiosa biblioteca con decine di migliaia di volumi, chissà se in mezzo ci sono anche titoli messi all’indice e non consigliati alla lettura.


 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione