L’Alessandria recupera con l’Arzachena, tre punti d’obbligo prima di Viterbo
Home
Alessandro Francini  
3 Aprile 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

L’Alessandria recupera con l’Arzachena, tre punti d’obbligo prima di Viterbo

Alle 14.30 di oggi, martedì 3, si gioca al Moccagatta il recupero del match con l'Arzachena rinviato lo scorso 2 marzo per neve. Torna Blanchard, out Celjak

Alle 14.30 di oggi, martedì 3, si gioca al Moccagatta il recupero del match con l'Arzachena rinviato lo scorso 2 marzo per neve. Torna Blanchard, out Celjak

ALESSANDRIA – E con questa l’Alessandria si mette in pari. Alle 14.30 di oggi, martedì 3, si gioca al Moccagatta il recupero del match con l’Arzachena rinviato lo scorso 2 marzo per neve, ultimo impegno prima del doppio confronto tra campionato e Coppa Italia con la Viterbese al ‘Rocchi’ sabato 7 e mercoledì 11.

Da un mese grigi in campo ogni tre-quattro giorni, un periodo di stress e pressione in cui, secondo Marcolini, “occorre gestire energie e recuperi. Nel breve periodo bisogna sfruttare al massimo i piccoli periodi di riposo per ricaricare le batterie”. La buona notizia è Blanchard di nuovo abile ed arruolabile, fuori Celjak per un fastidio muscolare che si porta dietro da Olbia. Nicco diffidato, “ma la cosa non inciderà sulle scelte di formazione. Continuerò a far ruotare tutti normalmente come ho fatto finora” assicura il tecnico ligure nella conferenza stampa della vigilia. In difesa chance per Blanchard dal 1′, al posto di Celjak ancora Sciacca. In mezzo Gatto dall’inizio nel caso in cui Nicco finisse in panchina in vista del doppio confronto di Viterbo, stesso discorso vale per Ranieri in un eventuale avvicendamento con Gazzi, titolare con la Lucchese. In ottica turn over Fischnaller potrebbe partire a sinistra con uno tra Marconi e Chinellato al centro, a destra Gonzalez oppure Sestu.

Sardi che sbarcano in Piemonte orfani degli squalificati Peana e Piroli in difesa e reduce da due sconfitte e altrettanti pareggi nelle ultime quattro gare. “Una squadra che spesso ha giocato con il trequartista, – spiega Marcolini – Curcio sta disputando un campionato sopra le righe. Credo che tatticamente sarà una partita diversa rispetto a quella con la Lucchese, poi è normale che ad Alessandria gli avversari abbiano un’attenzione particolare per la fase difensiva”.

Calcio di inizio alle 14.30, dirige l’incontro il sig. Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore.

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione