Grigi: nel pre pasquale sotto con la Lucchese, poi testa a Viterbo…
Alle 18.30 si gioca la 33^ giornata di campionato nell'anticipo pre pasquale del giovedì, al 'Mocca' c'è la grande delusa Lucchese. Marcolini: "Un 3-5-2 molto dinamico. Un impegno difficile, mai sottovalutare l'avversario"
Alle 18.30 si gioca la 33^ giornata di campionato nell'anticipo pre pasquale del giovedì, al 'Mocca' c'è la grande delusa Lucchese. Marcolini: "Un 3-5-2 molto dinamico. Un impegno difficile, mai sottovalutare l'avversario"
ALESSANDRIA – “La Lucchese non trova spesso la via del gol ma è comunque una squadra ostica da affrontare, un 3-5-2 molto dinamico e organizzato, con le mezze ali che hanno ottime capacità d’inserimento. Un impegno difficile, non voglio che si affronti questa partita in maniera più leggera delle altre, sarebbe sbagliatissimo”. In vista del match con i rossoneri di Giovanni Lopez in programma al ‘Moccagatta’ oggi, giovedì 29, alle 18.30, mister Marcolini richiama tutti sull’attenti dopo la scorpacciata di gol negli ultimi due incontri con Carrarese ed Olbia. Metabolizzato in fretta il pareggio con la Giana, la strada dei grigi sembra di nuovo in discesa ma nell’ultimo mese e mezzo, in piena rincorsa, abbassare la guardia anche in una sola gara può risultare decisivo ai fini della classifica.
Al Moccagatta arriva una Lucchese protagonista di una stagione deludente ma che può vantare la particolare dote di saper vincere lontano da casa più che tra le mura amiche, “Non realizzano molto – dichiara Marcolini – ma è anche vero che subiscono poco. Hanno un’identità ben precisa e la stanno portando avanti già dall’anno scorso. Noi dovremo fare l’Alessandria, cercando di far venire alla luce quei problemini che non li hanno portati ad un girone di ritorno impressionante”.

Nella Lucchese mancheranno gli squalificati Russu e Capuano, solo in panchina Mingazzini. “L’Alessandria è la squadra più forte del campionato. Andiamo con la consapevolezza delle nostri armi e con in testa la vittoria di sabato scorso” ha dichiarato mister Lopez alla vigilia del match.
Inutile nascondersi, se si guarda alle prestazioni degli ultimi tre mesi l’Alessandria è senza dubbio la squadra più in forma del girone, e al momento le prime due posizioni sembrano troppo lontane solo a causa dell’esonero di Stellini a scoppio ritardato. In ballo, inoltre, c’è ancora quel trofeo di cui l’Alessandria vinse la prima edizione nel lontano ’72/’73. “Poco tempo fa l’idea di attaccare il terzo posto poteva sembrare un’eresia”, spiega Marcolini. “Siamo a 6 punti dal Pisa con due partite in meno perché abbiamo sempre dato il meglio. Lavoreremo per fare più punti possibili in campionato, magari sfruttando qualche passo falso di chi sta davanti. Lavoriamo per arrivare alla finale di Coppa nelle condizioni per migliori per giocarcela alla pari con la Viterbese. Dovremo continuare a girare su questi ritmi, anche se non sarà facile”.