Grigi ad Olbia per continuare la rincorsa. Marcolini: “Aggressivi come con Giana e Carrarese”
Dopo i quattro punti raccolti con Giana Erminio e Carrarese l'undici di Marcolini sbarca in Sardegna per affrontare l'Olbia di mister Mereu ("L'Alessandria è una squadra da sogno"). Squalificato Russini, torna Gonzalez. Calcio di inizio alle 14.30
Dopo i quattro punti raccolti con Giana Erminio e Carrarese l'undici di Marcolini sbarca in Sardegna per affrontare l'Olbia di mister Mereu ("L'Alessandria è una squadra da sogno"). Squalificato Russini, torna Gonzalez. Calcio di inizio alle 14.30
SERIE C – Dopo i due match interni con Giana e Carrarese, i grigi lasciano il continente per andare in terra sarda, di fronte un’Olbia (ore 14.30) che non perde in casa dallo scorso 8 ottobre ma reduce dal pesante 3-0 rimediato a Gorgonzola. Pesante solo sul tabellino, perché in realtà fino al 2-0 i bianchi non hanno affatto demeritato, tutt’altro, come sottolineato dallo stesso Marcolini nella conferenza stampa della vigilia: “Taliento ha fatto diversi interventi decisivi. L’Olbia poteva passare tranquillamente in vantaggio ma poi la partita ha preso una piega diversa”. Il bomber della squadra è Daniele Ragatzu, finalmente esploso in questa stagione con ben 14 reti all’attivo dopo diversi campionati vissuti in una sorta di limbo fatto di continui trasferimenti e poche conferme. “Ragatzu dà quel tasso di imprevedibilità che quest’anno ha fatto spesso la differenza, è il classico giocatore che sposta gli equilibri. Inoltre sabato sarà fresco perché con la Giana ha giocato solo pochi minuti” spiega Marcolini.
Nelle ultime due partite l’undici grigio ha saputo andare a segno nei primissimi minuti, con la Giana non è bastato, con la Carrarese il gol al 16′ di Fischnaller ha invece mandato subito nel pallone la retroguardia toscana. Marcolini vuole la stessa aggressività anche al ‘Nespoli’: “Con la Giana e la Carrarese ci siamo trovati in vantaggio dopo pochi minuti non per caso, ad Olbia dovremo avere lo stesso approccio”.
Terza partita in sette giorni, altro giro di turn over? “Se riesco a far saltare tre partite di fila a qualche giocatore lo faccio. Dipende dai momenti, dall’avversario. Le mie scelte, però, non saranno solo di minutaggio, ma questo potrà avere un peso” commenta l’allenatore grigionero. Una battuta poi sul sorteggio di Coppa: “Per il ritorno in casa sono contento. Il 25 aprile è una giornata di festa, giochiamo di pomeriggio. Spero di vedere il Moccagatta pieno con la speranza di festeggiare tutti insieme”.

“Giocheremo con spirito di rivalsa, attenzione tattica e determinazione. Consapevoli che l’Alessandria è forte, ma anche che troverà di fronte un’Olbia sul pezzo. Che vuole realizzare i propri sogni” ha dichiarato mister Mereu alla vigilia del match definendo l’Alessandria “una squadra da sogno per la categoria”. Torna tra i convocati Pisano, ma difficilmente scenderà in campo dopo il lungo infortunio, out Piredda e Ogunseye, in avanti torna Ragatzu dal 1′.
Arbitrerà l’incontro il sig. Federico Fontani della sezione di Siena, calcio di inizio alle 14.30.