Al ‘Mocca’ lo ‘spauracchio’ Giana Erminio. Marcolini: “Nessuna tensione, ragazzi determinati”
Home
Alessandro Francini  
17 Marzo 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Al ‘Mocca’ lo ‘spauracchio’ Giana Erminio. Marcolini: “Nessuna tensione, ragazzi determinati”

I biancoazzurri di Gorgonzola tornano al Moccagatta dopo il rocambolesco 2-4 della scorsa stagione che per i Grigi di Braglia segnò l'inizio della fine. Marcolini: "Sarà un impegno difficile, c'è però la voglia di continuare a condividere le emozioni positive vissute a Pisa". Calcio di inizio alle 20.30

I biancoazzurri di Gorgonzola tornano al Moccagatta dopo il rocambolesco 2-4 della scorsa stagione che per i Grigi di Braglia segnò l'inizio della fine. Marcolini: "Sarà un impegno difficile, c'è però la voglia di continuare a condividere le emozioni positive vissute a Pisa". Calcio di inizio alle 20.30

ALESSANDRIA – Alessandria-Giana Erminio è ormai una partita dal sapore particolare. L’assist di Sasà Bruno al compagno Gullit Okyere sul clamoroso black out di Vannucchi nella gara di ritorno dello scorso campionato è rimasto sullo stomaco a buona parte della tifoseria grigia che ancora oggi giudica l’episodio come gravemente antisportivo. Guardare al passato, seppur recente, non deve però essere la preoccupazione degli uomini di Marcolini che questa sera alle 20.30 contro i biancoazzurri di Albé dovranno mantenere la mente lucida per affrontare al meglio una partita che per tradizione nasconde spesso diverse insidie. La forza dei lombardi, anche quest’anno protagonisti di un campionato di tutto rispetto – la Giana è ottava a soli tre punti dai Grigi pur con una partita giocata in più -, sta senza dubbio nella solidità di un gruppo che da quando ha fatto il suo esordio tra i ‘prof’ è rimasto praticamente invariato ad eccezione di alcuni rari innesti. 

Ad ogni modo, a detta di mister Marcolini negli ultimi giorni lo spogliatoio mandrogno ha lavorato con serenità e concentrazione: “I ragazzi vogliono continuare la striscia positiva, preparare certe partite con tensioni particolari non aiuterebbe di certo. Ho visto i ragazzi determinati come al solito. Siamo consapevoli che sarà un impegno difficile, c’è però la voglia di continuare a condividere le emozioni positive vissute ad esempio a Pisa. Certe sensazioni sono l’emblema del calcio”. 

Per la gara con la Giana torna a disposizione Fissore, “sta meglio ed è disponibilie”, non ci sarà invece Blanchard, a Pisa uscito anzitempo dal campo per un lieve infortunio, “questa settimana non è riuscito ad allenarsi, sicuramente non sarà della partita”. Tutto ok per Gazzi, “sta bene ed è a disposizione”. Al centro della difesa torna quindi Giosa al fianco di Piccolo, Barlocco a sinistra con Celjak e Sciacca a giocarsi un posto sulla destra. Al centro chance per Ranieri supportato da Gatto e Nicco. In avanti Sestu dovrebbe partire dal 1′ sulla sinistra con Gonzalez dalla parte opposta, al centro più Marconi di Chinellato.

“La Giana è una squadra che quando è in giornata può mettere in difficoltà chiunque, porta tanti uomini in fase offensiva. Penso sia una delle realtà più belle di questo campionato. Hanno poi un giocatore come Bruno che può essere sempre determinante” ha aggiunto Marcolini nel corso della conferenza stampa pre partita.

Nella squadra di Gorgonzola mancherà il portiere titolare Sanchez, out per problemi muscolari, tra i pali ci sarà quindi il 18enne Roberto Taliento. 

Dirigerà l’incontro il sig. Daniele De Remigis di Teramo, calcio di inizio alle 20.30.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione