Grigi ancora al ‘Mannucci’ per la gara di ritorno con il Pontedera: in palio la finale di Coppa
Questa sera alle 18.30 l'Alessandria scende di nuovo in campo al 'Mannucci' di Pontedera per la gara di ritorno della semifinale della Coppa Italia di C. Marcolini: "E' la partita più importante, ma dobbiamo giocarla senza troppa tensione"
Questa sera alle 18.30 l'Alessandria scende di nuovo in campo al 'Mannucci' di Pontedera per la gara di ritorno della semifinale della Coppa Italia di C. Marcolini: "E' la partita più importante, ma dobbiamo giocarla senza troppa tensione"
CALCIO – Si ricomincia dallo 0-0 del ‘Moccagatta’. Questa sera alle 18.30 si torna in campo al ‘Mannucci’ dopo la sosta in campionato causa neve per i grigi e il turno di riposo per i padroni di casa del Pontedera. I giochi sono ancora aperti, anche se i mandrogni partono con un piccolo vantaggio perché in caso di parità a reti violate ad accedere alla finale della Coppa Italia di C sarebbe proprio la squadra di Marcolini. “E’ la partita più importante, la più decisiva tra tutte quelle giocate fino ad oggi. Dobbiamo però affrontarla come abbiamo affrontato tutte le altre, senza particolari tensioni. Andremo a Pontedera per condurre il gioco, con la consapevolezza che ci sarà da soffrire perché anche per loro è una partita molto importante”, queste le parole dell’allenatore grigio alla vigilia del match.
Il meteo sarà ancora inclemente per il sintetico del ‘Mannucci’, sul quale l’Alessandria ha battuto a fatica il Prato nell’ultimo impegno di campionato, “Le condizioni saranno uguali per entrambe le squadre. Il campo non sarà tanto diverso da quello che abbiamo trovato con il Prato. Sono fattori da tenere in considerazione ma non devono essere delle scusanti” sottolinea Marcolini.
La neve e il gelo stanno condizionando non poco il calendario del girone A e, nell’ultima settimana, anche il programma d’allenamento dei mandrogni: “A causa delle condizioni atmosferiche siamo stati costretti a lavorare al chiuso, ma lo abbiamo fatto al meglio” assicura il tecnico ligure.
Non sarà del match Fissore, fuori per una ventina di giorni “per una frattura composta al coccige”, ancora ai box Cazzola. Ok Marconi, che però dovrebbe partire dalla panchina. Questi i convocati di mister Marcolini per il match del ‘Mannucci’: Barlocco, Bellazzini, Blanchard, Celjak, Chinellato, Fischnaller, Gatto, Gazzi, Giosa, Gonzalez, Kadi, Lovric, Marconi, Nicco, Piccolo, Pop, Ragni, Ranieri, Russini, Sestu, Sciacca, Vannucchi.