Grigi di nuovo in campo: al ‘Mocca’ primo atto della semifinale di Coppa
Alle 19.30 la gara di andata tra l'Alessandria e il Pontedera nella semifinale della Coppa Italia di C. Out gli squalificati Gatto e Ranieri, esordio dal 1' per Bellazzini
Alle 19.30 la gara di andata tra l'Alessandria e il Pontedera nella semifinale della Coppa Italia di C. Out gli squalificati Gatto e Ranieri, esordio dal 1' per Bellazzini
ALESSANDRIA – L’Alessandria vuole la Coppa Italia di C e la semifinale con il Pontedera è il penultimo ostacolo verso il trofeo di lega e il passaggio diretto alla seconda fase dei play off. Senza gli squalificati Gatto e Ranieri, per Marcolini scelte quasi obbligate a centrocampo dove Gazzi sarà titolare considerato il turno di squalifica nel match di campionato. Molto probabile l’esordio dal 1′ di Bellazzini. “Tommaso era già pronto per domenica ma poi ho fatto altre scelte proprio per averlo al ‘top’ con il Pontedera” ha dichiarato mister Marcolini alla vigilia del match (ritorno al ‘Mannucci’ martedì 6 marzo alle 18.30).
Ancora turn over tra i mandrogni, impegnati domenica 25 a Prato. In difesa Celjak e Giosa potrebbero riprendersi il posto ‘a danno’ di Sciacca e Blanchard, in avanti Chinellato favorito per il ruolo di prima punta. La prima in casa fa pendere la bilancia dei pronostici dalla parte dei grigi, ma il tecnico ligure guarda più che altro al lato pratico: “Un vantaggio giocare l’andata al Moccagatta? Dipende dal risultato che si ottiene. Sicuramente è un vantaggio aver evitato un altro viaggio, stiamo giocando tantissimo e spendendo tante energie. Da questo punto di vista giocare in casa mi fa davvero piacere”.
Toscani senza gli infortunati Posocco, Pandolfi, Vettori e Mastrilli, oltre a Rossini e Gargiulo lasciati precauzionalmente a riposo. Questi i convocati di mister Maraia: Biggeri, Borri, Calcagni, Caponi, Contini, Corsinelli, Ferrari, Frare, Grassi, Marinca, Maritato, Paolini, Pinzauti, Raffini, Risaliti, Romiti, Spinozzi, Tofanari.
Dirigerà l’incontro il sig. Daniele Viotti della sezione di Tivoli, calcio di inizio alle 19.30.