Grigi: Bellomo alla Sambenedettese, ai dettagli per Casasola a Salerno
Nella serata di ieri, mercoledì 24, l'annuncio di Bellomo alla Sambenedettese, manca pochissimo per Casasola alla Salernitana. Arrivi: c'è Bellazzini sul taccuino del ds Cerri
Nella serata di ieri, mercoledì 24, l'annuncio di Bellomo alla Sambenedettese, manca pochissimo per Casasola alla Salernitana. Arrivi: c'è Bellazzini sul taccuino del ds Cerri
ALESSANDRIA – Nella serata di ieri, mercoledì 24, da via Bellini è arrivato l’annuncio ormai atteso da settimane: l’esperienza di Nicola Bellomo ad Alessandria finisce dopo appena cinque mesi. L’ex centrocampista del Bari, infatti, ha raggiunto l’accordo con la Sambenedettese dopo alcuni giorni di trattative. L’addio di Bellomo veniva dato per certo praticamente da inizio gennaio, quando al rientro dalle brevi vacanze natalizie il giocatore aveva chiesto alla società mandrogna di poter rimanere a Bari, a casa propria, per continuare la preparazione in autonomia facendo rientro in città solo pochi giorni prima dell’incontro con il Pro Piacenza. Arrivato come ‘fiore all’occhiello’ del mercato estivo (anche se in condizioni fisiche non ottimali), il 27enne pugliese non è mai riuscito a lasciare il segno, né durante la gestione Stellini né tanto meno dopo il cambio di panchina, che di fatto ne ha decretato la cessione per incompatibiltà con gli schemi di mister Marcolini.
All’uscita di Bellomo farà seguito anche quella di Casasola, l’argentino è infatti davvero ad un passo dalla Salernitana. L’ex Trapani ha già salutato compagni e tifosi sui social network (“È stato un grandissimo piacere indossare la maglia grigia e sarò sempre fiero di aver giocato qua”.)
Sul fronte arrivi è notizia fresca l’interessamento della dirigenza alessandrina per l’esterno d’attacco ex Cittadella Tommaso Bellazzini, ora al Rezzato in Serie D e a Pistoia, Pavia (con Marcolini in panchina) e Venezia nei tre campionati precedenti. La trattativa potrebbe andare a buon fine nel giro di pochi giorni. Chiacchierato anche il nome di Simone Branca, che sembra aver attirato le attenzioni addirittura dalla Serie B danese, oltre che di alcune società della nostra cadetteria. La cessione di Branca, però, non pare essere nei piani della società grigia. Ancora in discussione la permanenza ad Alessandria di Agazzi e Pastore.