Con il Pontedera i Grigi chiudono un 2017 ‘vissuto pericolosamente’
La prima del girone di ritorno fa calare il sipario su un anno ricco di emozioni per lo più poco piacevoli per la società di via Bellini e i suoi tifosi. Nei Grigi torna Gonzalez ma restano fuori Cazzola e Fischnaller
La prima del girone di ritorno fa calare il sipario su un anno ricco di emozioni per lo più poco piacevoli per la società di via Bellini e i suoi tifosi. Nei Grigi torna Gonzalez ma restano fuori Cazzola e Fischnaller
ALESSANDRIA – “Ci presentiamo a questo appuntamento con una maggiore convinzione, dovuta alla bella striscia positiva. C’è però la consapevolezza di aver fatto ancora poco. Non possiamo permetterci passaggi a vuoto. La classifica si è accorciata, ma l’Alessandria è ancora indietro”, queste le parole di mister Marcolini alla vigilia del match casalingo con il Pontedera (sabato 23 alle 14.30), ultimo impegno ufficiale del 2017. Toscani a pari punti (21), reduci dal pareggio interno con la Viterbese strappato dai laziali nei minuti di recupero lasciando parecchio amaro in bocca all’undici di mister Maraia. Rosa granata con l’età media più bassa del girone, composta però da diversi elementi di grande talento, su tutti il bomber Pesenti, l’esterno destro Corsinelli (out per infortunio nelle ultime partite), l’esperto trequartista Grassi e il mediano Caponi (ex ValenzanaMado).
“Il Pontedera è una squadra ben strutturata. Hanno giocato sempre con lo stesso modulo (3-5-2, ndr), al di là dell’avversario che avevano di fronte. E’ una squadra che non molla mai, dà sempre tutto fino alla fine. Sarà una partita molto difficile. Dovremo essere mentalmente pronti” commenta il tecnico grigionero, che ritrova Pablo Gonzalez dopo le due giornate di squalifica ma che deve fare a meno di Cazzola e Fischnaller. “Non hanno problematiche particolarmente preoccupanti, – spiega Marcolini – ma i fastidi che hanno non consentono loro di essere al meglio. Al momento è giusto non rischiarli”.
Grigi che dopo la gara di sabato torneranno a giocare in campionato il 21 gennaio, di nuovo al ‘Mocca’ contro il Pro Piacenza. “La sosta prolungata? E’ normale che a chi come noi sta facendo bene dispiaccia un po’ interrompere il bel momento. L’importante è continuare a fare i risultati anche dopo la pausa” sottolinea Marcolini, che per quanto riguarda il modulo opterà ancora per il 4-4-2, perché “ora come ora non è proprio il caso di stravolgere”.
Il Pontedera di Maraia, privo dello squalificato Gargiulo, arriva da una serie di risultati altalenanti tra i quali si registrano il 2-3 rifilato in trasferta alla Robur Siena e il pesante 4-1 incassato al ‘dei Marmi’ di Carrara, due partite che testimoniano l’imprevedibilità di una squadra che in questa prima parte di stagione non ha certo fatto della regolarità il suo marchio di fabbrica.
Per la partita con i granata l’Alessandria ha chiesto ai propri tifosi di manifestare la propria solidarietà ai dipendenti della storica “Borsalino” presentandosi allo stadio con uno dei suoi famosi cappelli.
Al “Moccagatta” arbitrerà il Sig. Andrea Colombo della sezione di Como, calcio di inizio alle 14.30.