Con la Viterbese serve un’Alessandria ‘formato Olbia’. Stellini: “Voglio determinazione feroce”
Alle 14.30 grigi in campo contro la Viterbese del neo tecnico Sottili, in settimana subentrato a Federico Nofri. Indisponibili Gazzi e Piccolo. Stellini: "Da qui a fine anno tante partite in casa, dobbiamo fare più punti possibili"
Alle 14.30 grigi in campo contro la Viterbese del neo tecnico Sottili, in settimana subentrato a Federico Nofri. Indisponibili Gazzi e Piccolo. Stellini: "Da qui a fine anno tante partite in casa, dobbiamo fare più punti possibili"
ALESSANDRIA – Affrontare una squadra fresca di esonero in panchina sembra essere diventato il leit motiv con il quale i grigi si vedono periodicamente costretti a fare i conti. La Viterbese Castrense, sesta in classifica a 21 punti, non sta certo vivendo un momento fortunato per quanto riguarda defezioni ed infortuni. L’esterno destro Pacciardi dovrà stare fuori a lungo per la rottura del crociato, Pandolfi e Jefferson (colui che la scorsa stagione al ‘Rocchi’ raggelò l’Alessandria con un gol da fuori area nei minuti finali che contribuì ad allontanare il sogno Serie B) sono ancora in fase di recupero, Razzitti e Kabashi sono squalificati. Assenze che costringeranno di fatto il neo allenatore Stefano Sottili (subentrato a Federico Nofri, a sua volta sostituto di Valerio Bertotto, esonerato dopo la sconfitta interna con il Monza) a reinventare il reparto avanzato.
Dal canto suo l’Alessandria di Stellini è chiamata a confermare (e se possibile ripetere almeno per ciò che riguarda i punti conquistati) l’ottima prova casalinga con l’Olbia. “Mi auguro che la squadra viva le prossime partite interne con feroce determinazione. Da qui alla fine dell’anno avremo tante opportunità in casa, è importante che la squadra dimostri di voler raggiungere i risultati che tutti si aspettano” ha dichiarato Stellini nella conferenza stampa del sabato. Il mister mandrogno non dà troppo peso alle voci sui possibili sostituti alla guida della squadra. “Facendo parte di questo ambiente è normale che io legga e mi informi, – sottolinea l’allenatore lombardo – ma ogni volta che vengo al campo di allenamento affronto la giornata nel migliore dei modi. Certe notizie possono anche infastidirmi nel momento in cui le leggo, ma c’è sempre un allenamento da preparare e perciò bisogna resettare tutto”. 
Compito tutt’altro che semplice per mister Sottili, alle prese con una rosa limitata dalle defezioni e chiamato al risultato in un campo sempre difficile come quello del ‘Moccagatta’. “Da qualche tempo i piemontesi sono apparsi diversi rispetto a quelli di inizio stagione. L’Alessandria ha delle difficoltà, – ha dichiarato il tecnico toscano, la scorsa stagione sulla panchina dell’Arezzo – ma ha ritrovato agonismo e cattiveria. A inizio stagione non ce li avevano. Contro di loro dobbiamo giocare con grinta e intelligenza” ha dichiarato Sottili.
Arbitrerà l’incontro il sig. Gino Garofalo della sezione di Torre del Greco, calcio di inizio alle 14.30.