Grigi: con l’Olbia quasi da ‘ora o mai più’. Stellini: “Voglio lo stesso ardore di Carrara”
Oggi, giovedì 9, alle 14.30 l'Alessandria affronta l'Olbia (terzo in classifica) nel posticipo del turno infrasettimanale. Stellini: "I tifosi hanno il diritto di esprimersi come meglio credono. E giusto così, sono lanima di questo sport
Oggi, giovedì 9, alle 14.30 l'Alessandria affronta l'Olbia (terzo in classifica) nel posticipo del turno infrasettimanale. Stellini: "I tifosi hanno il diritto di esprimersi come meglio credono. E? giusto così, sono l?anima di questo sport?
ALESSANDRIA – Si torna al Moccagatta, a parte nel match con il Prato vinto al 94’, finora avaro di soddisfazioni per l’undici di Stellini. Per la prima volta dall’inizio dei lavori si giocherà con il settore rettilineo di nuovo agibile e pronto a riaccogliere i tifosi grigioneri. Nella giornata di martedì 7, infatti, è arrivata l’autorizzazione della commissione provinciale di vigilanza alla riapertura del settore. Con il lanciatissimo Olbia di mister Mereu i grigi non possono permettersi di fallire ancora una volta l’appuntamento con il riscatto dopo la quarta sconfitta in campionato incassata lunedì sera a Carrara, dove la migliore Alessandria della stagione per grinta e personalità ha pagato carissimo due amnesie difensive sfruttate al meglio da Tavano e Biasci. Il Cuneo e il Pro Piacenza hanno vinto ieri sera contro Pontedera e Monza scavalcando così in classifica la squadra di Stellini.
“Sta crescendo la convinzione nella testa dei ragazzi, – dichiara il tecnico lombardo alla vigilia del match – così come la loro condizione. Tutti vorremmo vedere la squadra giocare con lo stesso ardore visto a Carrara. Non sempre è stato così, a volte i risultati non sono arrivati anche quando la prestazione è stata buona. Questo è un po’ il nostro cruccio, dobbiamo assolutamente invertire questa tendenza e mettere in campo la stessa cattiveria di lunedì sera”. Ardore, una parola usata anche da mister Mereu per indicare l’ingrediente segreto necessario in una trasferta così impegnativa. “L’Olbia non può permettersi di sottovalutare mai l’avversario, figuriamoci una squadra composta da giocatori di categoria superiore come l’Alessandria. Ho grande fiducia nei miei ragazzi, solo con ardore e spirito potremo ottenere il massimo risultato possibile” ha commentato Mereu.

Olbia terzo in classifica a +14 dall’Alessandria, già vittorioso due volte in trasferta (a Piacenza ed Arezzo) con Ragatzu capocannoniere del girone con 9 reti. “E’ una squadra giovane ma esperta, che gioca con grande serenità. Chi conosce l’Olbia sa che non è una squadra da sottovalutare. Noi dobbiamo affrontarli come se avessimo di fronte i giocatori più forti del girone”. Che accoglienza si aspetta Stellini dopo i punti persi a Carrara? “Certo non mi aspetto che i tifosi ci sostengano per i risultati maturati fino ad oggi, quello che mi aspetto è che la squadra convinca i tifosi a sostenerla da qui alla fine della stagione. Ad ogni modo i tifosi hanno il diritto di esprimersi come meglio credono. E’ giusto così, sono l’anima di questo sport”.