Grigi a Gorgonzola, sarà la volta buona? Stellini: “Dobbiamo avere voglia di rivalsa”
Home
Alessandro Francini  
29 Ottobre 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Grigi a Gorgonzola, sarà la volta buona? Stellini: “Dobbiamo avere voglia di rivalsa”

Due squadre che stanno faticando più del previsto, divise da un solo punto Giana Erminio ed Alessandria questo pomeriggio alle 16.30 in campo per un unico risultato

Due squadre che stanno faticando più del previsto, divise da un solo punto Giana Erminio ed Alessandria questo pomeriggio alle 16.30 in campo per un unico risultato

GORGONZOLA – Un debuttante contro un vero e proprio veterano della panchina: CristianStellini e Cesare Albé, il ‘Ferguson di Gorgonzola’, a confronto oggi pomeriggio, domenica 29, alle 16.30. Se non di categoria – Albé allena tra i professionisti solo dal 2014, ovvero da quando la Giana Erminio è salita in C -, il tecnico dei biancoazzurri alla soglia dei ’70’ può certo dirsi un ‘vecchio lupo di bordo campo’. Da 23 anni alla guida della Giana, mister Albé è riuscito nella difficile impresa di crescere un gruppo di ragazzi nelle categorie dilettantistiche per poi arrivare a giocarsela ad armi pari tra i professionisti per ben quattro campionati di fila e con risultati spesso sorprendenti.

“Visti i risultati possiamo dire che in questo momento loro hanno qualcosa in più di noi. Arrivano in una condizione migliore della nostra. E’ una partita molto importante, ma lo è tanto quanto le altre. Per noi ci sarà giusto un pizzico di tensione in più considerata la sconfitta con il Pisa”, queste le parole di Cristian Stellini alla vigilia del match. Un’altra ‘partita verità’ per l’Alessandria, che dopo la deludente prestazione di domenica scorsa non può davvero permettersi altri letarghi. Le altre non stanno certo a guardare e un altro zero in casella metterebbe i grigi davvero in cattive acque. “A parte due o tre squadre che hanno un rendimento molto continuo – spiega Stellini – le altre vivono di settimana in settimana a cavallo di un sottilissimo equilibrio. Le gare sono spesso stravolte dagli episodi, a noi è successo spesso finora”. 

Giana Erminio che per i tifosi grigi ha rappresentato la scorsa stagione l’inizio della fine del sogno promozione. “Sono esperienze ed emozioni da ricordare, per essere però trasformate in energia positiva. E’ chiaro che nei giocatori che erano in rosa la scorsa stagione debba esserci un sentimento di rivalsa” ammette il tecnico grigionero. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Cazzola, “lo sostituirò con Ranieri, che in altre occasioni ha già giocato al posto di Riccardo”. Probabile linea a quattro in difesa con Casasola e Bellomo ad agire sulla sinistra, Gazzi al centro e Sestu a destra – con Celjak alle spalle – a completare il reparto insieme al già citato Ranieri. In avanti favorito il tandem Gonzalez-Bunino. 

Una delle difese più perforate compensata da un attacco abbastanza prolifico (13 reti all’attivo, Bruno e Perna capocannonieri della squadra con 4 gol a testa), dopo un avvio preoccupante la Giana Erminio ha inanellato una serie di risultati utili che nelle ultime cinque partite hanno permesso di raccogliere ben 8 degli attuali 9 punti. Nelle ultime giornate mister Albé ha utilizzato un 4-4-1-1 ‘camuffato’ da 4-4-2. “A Livorno hanno giocato una partita ottima. – commenta Stellini – Sono andati in vantaggio e nel finale hanno creato diversi pericoli alla difesa toscana, cogliendo anche una traversa. Affrontiamo una squadra che gioca insieme da cinque anni e con uomini di valore per la categoria. Hanno grande personalità, non hanno mai paura dell’avversario che incontrano”.

La gara sarà diretta dal Sig. Alessandro Meleleo della sezione di Casarano. Calcio di inizio alle 16.30.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione