Patteggia la pena per omicidio stradale
Il Tribunale di Alessandria
Home
Irene Navaro - irene.navaro@alessandrianews.it  
14 Ottobre 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Patteggia la pena per omicidio stradale

Il primo caso di condanna, in provincia, per omicidio stradale. L'incidente, dove perse la vita un cittadino francese di 18 anni, è avvenuto sulla A 21 nel 2016, tra Pontecurone e Casei Gerola

Il primo caso di condanna, in provincia, per omicidio stradale. L'incidente, dove perse la vita un cittadino francese di 18 anni, è avvenuto sulla A 21 nel 2016, tra Pontecurone e Casei Gerola

ALESSANDRIA – Tre anni e due mesi di carcere e la revoca della patente. E’ la pena patteggiata da Paolo Lo Bianco davanti al tribunale di Alessandria, per omicidio stradale.
Lui, archiettto bresciano, viaggiava per motivi di lavoro sulla A 21, tra Pontecurone e Casei Gerola. Era insieme alla figlia. Avevano cenato fuori e Lo Bianco aveva bevuto qualche bicchiere. Il tasso alcolico non era, forse, alto al punto di impedirgli di mettersi al volante quella notte di fine giugno. Fu, disse lui, piuttosto un colpo di sonno a fargli perdere il controllo della sua auto, che si scontrò contro quella di una famiglia francese. Nell’incidente rimase vittima Nicolas Bedu, 18 anni, residente a Nizza, in Costa Azzurra. Lo Bianco e la figlia ne uscirono illesi.
Il processo si è tenuto ad Alessandria, per competenza territoriale. Accolta la richiesta di patteggiamento, Lo Bianco, il primo ad essere indagato in Provincia per omicidio stradale, dopo l’entrata in vigore della legge, è stato condannato a 3 anni e 2 mesi. Non potrà più prendere la patente.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione