Grigi nell’inviolato ‘Brianteo’. Stellini: “Non siamo rassegnati, a Monza per fare il risultato”
Home
Alessandro Francini  
4 Ottobre 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Grigi nell’inviolato ‘Brianteo’. Stellini: “Non siamo rassegnati, a Monza per fare il risultato”

Ancora a secco di vittorie, contro il Monza l'undici di Stellini dovrà dare quel cambio di marcia che potrebbe rilanciare le quotazioni dei Grigi e del loro allenatore dopo un avvio di campionato a dir poco stentato. Diretta su RaiSport alle 18.30

Ancora a secco di vittorie, contro il Monza l'undici di Stellini dovrà dare quel cambio di marcia che potrebbe rilanciare le quotazioni dei Grigi e del loro allenatore dopo un avvio di campionato a dir poco stentato. Diretta su RaiSport alle 18.30

SERIE C – Nel giro di pochissimi giorni due partite che potrebbero segnare il destino di Cristian Stellini Il ds Pasquale Sensibile, però, su questo punto è stato molto chiaro – “Finché vedrò nel mio allenatore le giuste motivazioni e finché mi renderò conto che i ragazzi stanno seguendo le sue indicazioni Stellini rimarrà dov’è” – ribadendo fiducia totale nel tecnico lombardo e ferma convinzione nel ‘parco giocatori’ a disposizione. Nonostante queste rassicurazioni, Monza e Prato diventano due banchi di prova praticamente decisivi per il tecnico grigionero, che alla vigilia del match con i brianzoli rimane ottimista. “L’umore dei giocatori ovviamente non è quello dei tempi migliori, però nei loro occhi non vedo rassegnazione, ma convinzione e voglia di lavorare. Nonostante il Monza sia una squadra molto ben organizzata c’è la consapevolezza di poter andare al ‘Brianteo’ a fare il risultato”.

A più di un mese dall’inizio del campionato, la sensazione è che qualcuno nel gruppo continui ad accusare le passate ma ancora troppo recenti ferite dello scorso finale di stagione. “Può essere che chi ha vissuto certi fantasmi nel passato possa continuare a rivivere certi momenti. – ammette Stellini – Dobbiamo sbloccare questo meccanismo attraverso il lavoro e un progetto di crescita. Cerchiamo di progredire, di crescere e migliorarci magari andando anche alla ricerca di qualche episodio un po’ più fortunato o più vincente all’interno della gara”.

Il programma prevede ritiro all’Hotel Diamante fino alla partita di domenica con il Prato. Recuperato Giosa, che negli ultimi giorni si è allenato con il resto del gruppo, così come Fischnaller, non al meglio nell’ultima settimana. L’importanza del match del ‘Brianteo’ non consente esperimenti di sorta o un eccessivo turn over, “anche perché finora abbiamo giocato poche partite, cinque gare in sei settimane non sono eccessive. Adesso giochiamo a distanza di tre giorni, potrà esserci qualche cambio nei vari reparti ma niente di stravolgente”. La difesa dovrebbe essere la stessa schierata con l’Arezzo, a centrocampo Sestu potrebbe riprendersi il posto sulla destra, possibile panchina per Nicco. Quasi certamente tornerà Cazzola dal 1′, rischiano Branca e Ranieri. In avanti Marconi insidia Bunino.

Tra le mura amiche il Monza finora ha offerto ottime prestazioni: due vittorie (2-0 al Piacenza e 4-0 alla Carrarese) ed un pareggio a reti bianche con il più quotato Pisa. Ancora inviolata, quindi, la porta difesa da Liverani sul prato di casa. Il modulo solitamente utilizzato da mister Zaffaroni, esordiente tra i ‘pro’, è il 4-4-2. Questi i convocati biancorossi per il match con l’Alessandria:

Liverani, Del Frate, Adorni, Carissoni, Negro, Origlio, Riva, Tentardini, Trainotti, Galli, Gasparri, Giudici, Guidetti, Palesi, Romanò, Barzotti, Cogliati, Cori, D’Errico, Palazzo, Ponsat.

Arbitrerà l’incontro il Sig. Viotti di Tivoli, calcio di inizio alle 18.30. Diretta su RaiSport.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione