Grigi in attesa del primo acuto, con l’Arezzo la giusta occasione
Home
Alessandro Francini  
30 Settembre 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Grigi in attesa del primo acuto, con l’Arezzo la giusta occasione

Al 'Piola' di Vercelli (domenica 1 alle 16.30) si gioca l'ultima dell'Alessandria lontano dal 'Moccagatta', avversario un Arezzo in piena crisi societaria e fresco dell'esonero di Bellucci. Tutti disponibili tra i Grigi, possibile conferma dell'undici sceso in campo a Siena

Al 'Piola' di Vercelli (domenica 1 alle 16.30) si gioca l'ultima dell'Alessandria lontano dal 'Moccagatta', avversario un Arezzo in piena crisi societaria e fresco dell'esonero di Bellucci. Tutti disponibili tra i Grigi, possibile conferma dell'undici sceso in campo a Siena

SERIE C – Due società che, per motivi ben diversi, non stanno vivendo un momento serenissimo. L’Alessandria in crisi di risultati con soli tre punti raccolti dopo altrettanti pareggi e la brutta sconfitta con il Livorno. L’Arezzo, invece, arriva da tre sconfitte consecutive che, dopo il match di domenica scorsa perso in casa con la Lucchese, hanno portato alle dure contestazioni della tifoseria aretina. Dopo la quarta giornata in casa amaranto è stato esonerato il tecnico Claudio Bellucci, al suo posto è stato ingaggiato Massimo Pavanel, per cinque stagioni allenatore della Primavera dell’Hellas Verona. ‘Dulcis in fundo’, la dirigenza in settimana si è confrontata su un’ormai sempre più probabile cessione del club. Domenica alle 16.30 quindi, almeno per una delle due squadre, potrà essere l’occasione buona per dare finalmente la giusta scossa ad un inizio di stagione piuttosto deludente.

Stellini gode della piena fiducia del proprio direttore sportivo e resta ottimista in vista del match con gli aretini. “Dopo ogni partita c’è una crescita, quindi ogni settimana diventa tutto un po’ più chiaro. Questa volta abbiamo lavorato senza grandi riferimenti rispetto all’avversario perché l’Arezzo ha cambiato da poco l’allenatore, però abbiamo qualche riferimento in più su noi stessi, e questo è importante” ha dichiarato il tecnico lombardo alla vigilia della gara del ‘Piola’ di Vercelli. Una partita che per motivi diversi, soprattutto per l’Alessandria, non può che avere la vittoria (sarebbe la prima in campionato) come unico risultato ammissibile. “Dovremo metterci grande voglia e determinazione, poi probabilmente saranno come sempre gli episodi a decidere le sorti di un incontro”. Per quanto riguarda la formazione possibile conferma dell’undici sceso in campo a Siena. “Credo che si andrà verso una conferma. Abbiamo tanti giocatori pronti e quindi una vasta scelta, questo per noi rimane un vantaggio. A parte Giosa sono tutti a disposizione”.

Il punto debole dei toscani è la difesa (già 10 le reti subite) ma l’attacco, se pur con una partita giocata in più, è stato finora più prolifico di quello mandrogno. “Abbiamo lavorato anche su questo. Conosciamo la bravura di giocatori come Moscardelli, Corradi e D’Ursi”, assicura Stellini. Tra gli amaranto forfait di Cutolo in avanti, in difesa squalficato il centrale Ferrario.

Due tecnici a confronto, entrambi debuttanti tra i ‘prof’ dopo la gavetta nelle categorie giovanili, “ma non ci siamo mai incontrati perché eravamo in gironi diversi. Il Verona Primavera era una squadra che faceva vedere un ottimo calcio e che ha ottenuto buoni risultati”. Per l’Alessandria ultima in esilio forzato, poi dalla partita di domenica prossima con il Prato si torna al ‘Moccagatta’. “Il momento non è semplice per nessuna delle due squadre – commenta Stellini – ma noi giochiamo in casa e questo deve avere un peso. I nostri tifosi devono essere una spinta in più per noi, come noi dobbiamo esserlo per loro. Deve ricrearsi il giusto entusiasmo, da questo punto di vista mi aspetto grandi risposte” sottolinea il mister grigionero.

Arbitrerà l’incontro Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco, calcio di inzio alle 16.30

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione