Si torna a far sul serio: i Grigi ricominciano dal Pro Piacenza
Home
Alessandro Francini  
10 Settembre 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Si torna a far sul serio: i Grigi ricominciano dal Pro Piacenza

Dopo il turno di riposo alla seconda giornata l'Alessandria torna in scena al 'Garilli' di Piacenza contro i rossoneri di Fulvio Pea. "Squadra da prendere con le pinze, dobbiamo essere umili" avvisa Stellini. Calcio di inizio domenica sera alle 20.30

Dopo il turno di riposo alla seconda giornata l'Alessandria torna in scena al 'Garilli' di Piacenza contro i rossoneri di Fulvio Pea. "Squadra da prendere con le pinze, dobbiamo essere umili" avvisa Stellini. Calcio di inizio domenica sera alle 20.30

SERIE C – Dopo l’assaggio di Pontedera i Grigi tornano agli impegni di campionato con la difficile trasferta di Piacenza contro il Pro (domenica 10 alle 20.30) di mister Fulvio Pea. Se con i granata il compito è stato più arduo del previsto, con i rossoneri le difficoltà potrebbero addirittura aumentare. Alla prima con la Giana gli emiliani hanno brillato rifilando ai biancocelesti di Gorgonzola un rotondo 3-1. A Carrara, invece, la squadra ha macinato gioco solo nel secondo tempo e alla fine è arrivata una sconfitta (1-0) tutto sommato immeritata. “E’ vero che a Carrara hanno avuto delle difficoltà – dichiara mister Stellini alla vigilia del match – ma sul finale sono cresciuti. Loro sono una squadra da prendere con le pinze, hanno diversi giocatori veramente forti. Sto notando che tante squadre di questo girone hanno almeno due o tre elementi che potrebbero giocare nella categoria superiore. Non avremo vita facile, dobbiamo affrontare il Pro con grande umiltà”. 

La ‘frettolosa’ sosta alla seconda giornata ha imposto alla squadra di Stellini una partenza ‘a singhiozzo’ che sarebbe stato meglio evitare. “Per questioni di ritmo sarebbe meglio non avere le soste e continuare a giocare. Il turno di riposo ha interrotto un percorso che dovremo essere bravi a riprendere domenica sera” sottolinea il tecnico grigionero. 

Stellini non ha particolari problemi di formazione, Rossetti l’unico indisponibile, “poi è ovvio che Bellomo, essendo arrivato da poco, ha ancora bisogno di tempo per essere al meglio”. Sui singoli, però, il mister lombardo non si sbilancia, anche perché le alternative sono diverse e tutte plausibili. “In questo momento solo il portiere ha il posto sicuro. Negli altri reparti siamo talmente equilibrati che per noi anche una semplice partitella diventa una sfida tra coloro che presumibilmente non giocheranno e i possibili titolari”. Tra quelli che sono sicuti del posto c’è sicuramente Pablo Gonzalez. “Cercheremo di mettere in mostra i passi in avanti fatti da Pontedera ad oggi. Ad ogni modo c’è ancora da lavorare, non c’è fretta”. Nell’amichevole con l’Atalanta si è vista già una certa intesa con Bunino; “per noi sono cose normali. Proviamo tutta la settimana, – spiega ‘el Cartero’ – il mister cambia uomini molto spesso. L’intesa che si vede in campo la domenica è frutto del lavoro quotidiano”. 

In casa emiliana è di pochi giorni fa l’arrivo del centrale difensivo Matteo Battistini dalla Carrarese, colui al quale molto probabilmente verrà affidato il ruolo lasciato vacante da Abbate causa infortunio.”Noi non abbiamo nulla da perdere, giochiamo contro una squadra ricca di giocatori di categoria superiore, che è indubbiamente la favorita. Ad ogni modo daremo il meglio” ha affermato mister Pea nella conferenza del sabato pomeriggio. Questa la probabile formazione rossonera: Gori, Ricci, Belotti, Messina, Beduschi, Barba, Aspas, La Vigna, Starita, Alessandro, Mastroianni. 

Arbitrerà l’incontro il Sig. Andrea Tursi della Sez. di Valdarno, calcio di inizio alle 20.30.

Stabilito intanto l’anticipo a venerdì 15 per la gara tra l’Alessandria e Livorno in programma alle 20.45 al ‘Piola’ di Vercelli (diretta su SportItalia)

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione