Bocalon è già un avversario, Grigi a Salerno in cerca di conferme
Questa sera, domenica 6, alle 20,30 allo stadio Arechi il secondo turno di Coppa Italia. L'Alessandria senza lo squalificato Gonzalez, in avanti la coppia Marconi-Fischnaller. Stellini tiene Gazzi ai box: "Non è ancora pronto"
Questa sera, domenica 6, alle 20,30 allo stadio Arechi il secondo turno di Coppa Italia. L'Alessandria senza lo squalificato Gonzalez, in avanti la coppia Marconi-Fischnaller. Stellini tiene Gazzi ai box: "Non è ancora pronto"
COPPA ITALIA – Quando si dice il destino beffardo… A meno di una settimana dalla sua cessione la prima ufficiale di Riccardo Bocalon in maglia granata lo vede opposto ai (da pochissimo) vecchi compagni. Il ‘doge’, però, non sarà l’unico ex della gara che questa sera, domenica 6, vedrà l’Alessandria in campo all’Arechi (ore 20.30). Non sarà un incontro come tutti gli altri nemmeno per l’attuale team manager campano Salvatore Avallone, in grigio dal ’92 al ’97, per Raffaele Pucino, due stagioni tra il 2009 e il 2011, e per Alessio Sestu, a Salerno nel 2006/2007.
“Il Cosenza si è dimostrato un avversario di valore, ma la Salenitana è ancora più forte. Domenica siamo stati bravi, per questa partita servirà qualcosa in più” commenta mister Stellini alla vigilia del secondo turno di Coppa Italia. Una Salernitana che nel campionato cadetto potrebbe puntare a qualcosa di più di una tranquilla salvezza, a confermarlo l’importante campagna acquisti sin qui portata a termine. ”L’Alessandria è però una squadra compatta, con delle individualità di prim’ordine. Si presenta all’Arechi senza quel gap che può esserci tra Serie B e C”, questo il parere del tecnico granata Alberto Bollini.
Nella conferenza di ieri, sabato 5, Stellini è apparso molto soddisfatto per i progressi visti in campo dopo Bardoneccchia. “Questa squadra dal punto di vista caratteriale ha dei valori importanti, dobbiamo tenerlo ben presente. A Cosenza – sottolinea l’allenatore lombardo – a tratti abbiamo fatto cose ottime, altre meno buone ma questo c’era da aspettarselo perché la strada da fare è ancora lunga”.
“Al momento siamo messi molto bene dal punto di vista fisico, – ha aggiunto Stellini – stiamo conoscendo il tipo di ‘motore’ di cui sono dotati i giocatori. Siamo ancora indietro ma abbiamo dimostrato una certa qualità. Dal punto di vista tecnico abbiamo già una buona conoscenza, ma dobbiamo lavorare tanto”.

Mister Stellini ha poi detto la sua su gironi e futuri play off. “Certamente giocare quattro partite in più rispetto agli altri due gironi provoca degli squilibri nella fase eliminatoria. O gli altri aspettano un mese – sottolinea l’ex tecnico rossoblu – oppure avranno qualche sosta in più durante il campionato. Credo che la Lega debba fare alcune riflessioni. Ad ogni modo sarà la società a fare le dovute valutazioni, noi siamo convinti che il nostro percorso non sia in funzione di 18 o 20 squadre. Dobbiamo pensare solo a noi stessi senza farci condizionare da nulla”.
Arbitrerà l’incontro il Sig. Illuzzi della sezione di Molfetta, calcio d’inizio alle 20.30.