Gazzi firma un biennale con i Grigi, ex Toro ‘bicentenario’ in Serie A
Alessandro Gazzi si lega all'Alessandria per i prossimi due anni. A Palermo lo scorso campionato, il mediano 34enne vanta 221 presenze nella massima serie
Alessandro Gazzi si lega all'Alessandria per i prossimi due anni. A Palermo lo scorso campionato, il mediano 34enne vanta 221 presenze nella massima serie
ALESSANDRIA – Stavolta non si tratta di un ‘under’ ma di un giocatore che vanta più di 200 presenze in Serie A con le maglie di Reggina, Bari, Siena, Torino e Palermo. Da oggi e per i prossimi due anni Alessandro Gazzi diventa a tutti gli effetti un giocatore dell’Alessandria.
Dopo qualche settimana di allenamento da svincolato trascorsa insieme al resto della rosa, il centrocampista centrale 34enne e la società grigia hanno formalizzato l’accordo nero su bianco. Un colpo che rafforza ulteriormente il reparto ‘di mezzo’. In un ipotetico 4-4-2 (modulo già proposto da Stellini a Cosenza) insieme a Cazzola l’ex mediano del Toro formerebbe una delle coppie di centrocampo più solide ed esperte di tutta la categoria.
Ora in casa grigia si guarda all’attacco. Dopo la cessione di Bocalon, qualcun’altro potrebbe lasciare Alessandria per il salto nella serie cadetta, su tutti si fanno i nomi di Iocolano e Marras, il primo nelle mire del Bari, il secondo da tempo monitorato da diverse squadre della categoria superiore. Per sostituire il ‘doge’ il nome caldo delle ultime ore è quello di Cristian Bunino, 21enne di proprietà Juve a Siena nell’ultimo campionato.