Le campane risuoneranno altrove: Bocalon-Salernitana, c’è la firma
Se ne parlava ormai da settimane e ieri sera, lunedì 31, è arrivato l'annuncio ufficiale: Riccardo Bocalon a Salerno per i prossimi tre anni
Se ne parlava ormai da settimane e ieri sera, lunedì 31, è arrivato l'annuncio ufficiale: Riccardo Bocalon a Salerno per i prossimi tre anni
ALESSANDRIA – La notizia era nell’aria ormai da giorni e l’assenza al ‘San Vito-Marulla’ di Cosenza ha dipanato ogni dubbio residuo. Nella serata di lunedì 31 la cessione di Riccardo Bocalon alla Salernitana è diventata ufficiale. L’ex numero 24 sale così nella serie cadetta, una volontà, quella di giocare in B, manifestata dall’attaccante al ds Sensibile già da diverso tempo.
Bocalon, che resterà legato ai granata fino a giugno 2020, lascia quindi l’Alessandria dopo 74 presenze e 35 reti in campionato (play off compresi). Una cessione che sarà seguita, probabilmente non in tempi brevissimi, dall’acquisto di un’altra punta in grado di garantire in zona gol lo stesso ‘peso specifico’. Sensibile, a questo proposito, non ha escluso però la possibilità di rivolgere le proprie attenzioni ad un ‘under’ emergente con doti tecniche e realizzative già ampiamente certificate.
Ad Alessandria Bocalon ha vissuto due anni certamente importanti, conditi dal decisivo contributo nella storica cavalcata in Coppa Italia lo scorso anno e dalle 22 reti realizzate nell’ultima stagione. Come si legge nel comunicato comparso sul sito ufficiale, la società grigia augura al ‘doge’ “un grande in bocca al lupo”.