La lite in auto li fa scoprire: merce rubata da supermercati e librerie
Home
G. P. - redazione@alessandrianews.it  
23 Giugno 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

La lite in auto li fa scoprire: merce rubata da supermercati e librerie

L'acceso diverbio di una coppia di nomadi ha attirato l'attenzione dei poliziotti che hanno voluto vederci chiaro sulla gran quantità di generi che stavano trasportando. E' risultata tutta roba rubata, per un valore di almeno 800 euro.

L'acceso diverbio di una coppia di nomadi ha attirato l'attenzione dei poliziotti che hanno voluto vederci chiaro sulla gran quantità di generi che stavano trasportando. E' risultata tutta roba rubata, per un valore di almeno 800 euro.

ALESSANDRIA –  Una volta si diceva che tra moglie e marito non bisognava intromettersi. Ma visto che in questo casa si trattava di due fidanzati, la Polizia ha fatto benissimo ad approfondire la loro presenza in città.

Al numero unico d’emergenza una signora aveva infatti segnalato una discussione molto animata a bordo di un’auto, in via Marengo, tra un trentenne e la sua compagna diciassettenne. Dietro viaggiava anche la madre di lui. Tutti e tre sono domiciliati al campo nomadi di Tortona. 

Devono aver litigato molto violentemente se la signora, preoccupata, ha chiamato il 112. Ma all’arrivo della pattugia le acque tra i due – o meglio tra i tre – si erano calmate. La ragazza non presentava ferite né segni di violenza. Ma ad inssospettire gli agenti è stata la grande fretta che tutti avevano nell’allontanarsi.

Sui sedili posteriori e nel baule c’era infatti di tutto: generi aimentari, bottiglie di alcolici, diversi tubetti di pasta adesiva per detiere, costumi da donna. Inoltre sempre a bordo c’erano borsoni di libri di vari di recentissima pubblicazione, ancora fascettati ed incellofanati.

La passione letteraria dei tre non è stata messa in dubbio, ma visto che gli scontrini di tutta la spesa non si trovava, i poliziotti hanno deciso di approfondire le indagini. Grazie ai codici a barre si è potuto risalire agli scaffali d’origine: Galassia e Penny Market in via Casalbagliano, Eurospin in via Moccagatta. Tutta merce rubata. I libri risultavano provento di furto presso le librerie Feltrinelli, Mondadori e Il Libraccio del centro città.

La maggior parte della merce, essendo ancora vendibile, aveva un valore complessivo di circa 800 €.

La ‘suocera’ Z.V. di 63 anni è stata denunciata anche perché in possesso di tronchesi, usati probabilmente per rompere i dispositivi antitaccheggio. Lei e i due litiganti, T. I, la sua compagna D. S. di 17 anni sono stati denunciati per ricettazione.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione