Metti una sera a cena con Stanley Tucci: Hollywood sbarca a Gavi
Il celebre attore - insieme alla moglie Felicity Blunt - ha voluto visitare i luoghi dove nasce il suo vino preferito. Poi la cena a base di prodotti tipici, ravioli nel vino e risotto al Gavi. E l'immancabile selfie con lo staff del ristorante Cantine del Gavi
Il celebre attore - insieme alla moglie Felicity Blunt - ha voluto visitare i luoghi dove nasce il suo vino preferito. Poi la cena a base di prodotti tipici, ravioli nel vino e risotto al Gavi. E l'immancabile selfie con lo staff del ristorante Cantine del Gavi
GAVI – Non capita tutti i giorni di vedere arrivare nel proprio ristorante una star di Hollywood. Ma il Gavi, il celebre vino cortese, è in grado di fare questa e altre magie. Domenica sera, infatti, il famoso attore Stanley Tucci ha fatto tappa in val Lemme appositamente per cenare alle Cantine del Gavi e degustare il suo vino.
Tucci, con decine di film e numerose serie televisive al proprio attivo, ha raggiunto la celebrità con “Il bacio della morte” (1995) ed è noto soprattutto per le sue interpretazioni in “Amabili resti” (per la quale ha ricevuto la nomination all’Oscar 2010), “Era mio padre” (2002), “The Terminal” (2004), “Il diavolo veste Prada” (2006). Nel 2001 ha vinto un Golden Globe per “Conspiracy”.
Tucci è di origini italiane (il nonno era originario di Marzi, un piccolo centro in provincia di Cosenza) e si trovava nel nostro Paese per partecipare a un matrimonio. L’attore ha deciso di fare tappa per qualche giorno in Piemonte e domenica sera ha scelto di cenare alle Cantine del Gavi per assaggiare i piatti della tradizione enogastronomica locale, incuriosito da un borgo che fino ad allora conosceva solo per il suo vino.
«Domenica mattina al ristorante è squillato il telefono e mi è stato chiesto di riservare un tavolo per due persone a nome “Tucci” – spiega il titolare Luca Ivaldi – Così ho fatto, senza immaginare che dietro quel cognome di origine italiane si celasse la star di Hollywood».
«Qualche ora più tardi – continua Ivaldi nel suo racconto – un’altra telefonata mi avvisava che i Tucci erano più precisamente Stanley Tucci con sua moglie Felicity Blunt, sorella dell’attrice Emily Blunt».
A cena, Tucci e la bellissima consorte hanno assaggiato tutti i prodotti tipici del territorio, senza farsi mancare i ravioli nel vino e soprattutto il risotto al Gavi, dal quale rimane affascinato. L’attore, a fine cena, accoglie con piacere la proposta di visitare le cantine sotterranee del locale, chiacchiera anche con lo staff e racconta per il suo matrimonio ha voluto per i suoi ospiti soltanto Barbaresco e Gavi. Da qui la curiosità di venire a scoprire i luoghi dove nasce il suo vino preferito. La serata si conclude con il selfie che pubblichiamo (Tucci è il primo a sinistra).