Torna a casa in pieno giorno e trova i ladri in azione, presi tre su cinque
Tutti giovani, tutti marocchini. I tre arrestati stavano razziando una casa a San Giuliano Vecchio, quando la proprietaria è rincasata, trovando la porta chiusa dall'interno. Per fortuna la polizia è riuscita a bloccarne tre. La refurtiva è stata riconsegnata.
Tutti giovani, tutti marocchini. I tre arrestati stavano razziando una casa a San Giuliano Vecchio, quando la proprietaria è rincasata, trovando la porta chiusa dall'interno. Per fortuna la polizia è riuscita a bloccarne tre. La refurtiva è stata riconsegnata.
SAN GIULIANO V. – Si erano presentati addirittura in cinque, una banda al completo per svaligiare tutta la casa, o più abitazioni in serie. Ma hanno sbagliato l’ora. Confidando nella lontananza dei proprietari un gruppo di marocchini aveva deciso di assaltare una casa nella frazione alessandrina, senza calcolare il rientro della proprietaria, verso mezzogiorno. La donna che si è trovata la porta di casa bloccata dall’interno, ha subito chiamato il 112 che in poco tempo ha fatto arrivare una pattuglia della polizia.
All’arrivo della Volante c’è stato il fuggi fuggi dei ladri, che dal retro hanno tentato di scavalcare la recinzione per allontanarsi verso la ferrovia. Due di loro ce l’hanno fatta, riuscendo a far perdere le tracce. Gli altri tre sono stati presi, non senza fatica. Ma con il rinforzo di una seconda pattuglia sono stati ammanettati F.M, venticinque anni, E.T.A., ventisei anni e E.T.Y.. ventiquattro anni.
Negl zaini e tra i vestiti sono stati trovati torce, un piccone, una sega, delle cesoie e vari cacciaviti. Parte degli oggetti rubati sono stati riconosciuti dalla vittima e restituiti. Altri, ancora senza legittimo proprietario (è possibile che la banda non abbia colpito solo in quella casa), sono stati sequestrati.