Da Lecce in 700, il popolo grigio risponde ‘presente!”. Pillon: “Siamo pronti”
Home
Alessandro Francini  
4 Giugno 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Da Lecce in 700, il popolo grigio risponde ‘presente!”. Pillon: “Siamo pronti”

Questa sera, domenica 4, alle 18 la gara di ritorno dei quarti di finale play off. Invasione salentina al Moccagatta, ma i tifosi grigi riempiranno lo stadio. Nell'Alessandria squalificato Cazzola, dubbio Iocolano/Sestu. Rizzo: "La mia squadra sa gestire queste partite, fattore campo poco incisivo". Diretta su RaiSport

Questa sera, domenica 4, alle 18 la gara di ritorno dei quarti di finale play off. Invasione salentina al Moccagatta, ma i tifosi grigi riempiranno lo stadio. Nell'Alessandria squalificato Cazzola, dubbio Iocolano/Sestu. Rizzo: "La mia squadra sa gestire queste partite, fattore campo poco incisivo". Diretta su RaiSport

ALESSANDRIA – Una partita “decisiva”, definizione forse abusata nell’ambiente grigionero da due mesi a questa parte, un periodo in cui di scontri sulla carta determinanti l’Alessandria ne ha giocati (e falliti…) fin troppi. Se prima della sconfitta con la Giana Erminio si tirava avanti campando di rendita per il vantaggio accumulato da novembre a gennaio, da quel maledetto 2-4 in poi ogni match è stato etichettato come “decisivo”. Questa volta l’appuntamento di domenica 4 al Moccagatta (calcio di inizio alle 18), decisivo lo è senza ombra di dubbio: se si perde addio play off e residui sogni di gloria, se si vince si va a Firenze per una semifinale che riserverà all’Alessandria un’avversaria tutto sommato abbordabile, si tratti della Reggiana oppure del Livorno. Al ‘Picchi’, la gara di andata è terminata 1-2 per gli emiliani, a questo punto nettamente favoriti per l’accesso alla final four del ‘Franchi’

Circa 700 i tifosi leccesi che andranno ad affollare la curva sud del Moccagatta, ai quali vanno sommati più di un centinaio di altri supporters giallorossi non residenti in Salento, liberi quindi di acquistare tagliendi negli altri settori dello stadio. Numeri impressionanti, è innegabile, che però non devono intimorire l’undici di mister Pillon, che sarà spinto e sorretto da un Moccagatta praticamente sold out tra Gradinata, parterre e tribuna centrale. “Sarà una bella partita, – ha dichiarato Pillon alla vigilia dell’incontro – siamo pronti. Ho tutti gli uomini a disposizione, anche Piccolo e Iocolano”, non è chiaro, però, se i due partiranno dal 1′. In mezzo mancherà Cazzola per squalifica, Nicco e Branca probabili centrali di centrocampo. “Sono sicuro che chi giocherà al suo posto darà un grande contributo. In una partita del genere credo saranno decisive le scelte dei cambi a gara in corso” ha aggiunto Pillon. Il tecnico trevigiano ha poi tracciato un bilancio dell’incontro d’andata: “Una buona prestazione, il rammarico è non aver fatto il secondo gol. Purtroppo abbiamo poi subito la rete del pareggio, viziata da due falli evidenti: il primo di Cosenza su Branca, il secondo di Doumbia su Vannucchi”. Come dichiarato dal ds Sensibile e dallo stesso Pillon, i guanti bucati del portiere grigio starebbero a testimoniare l’effettivo contatto con i tacchetti dell’esterno sinistro francese. 


Capitolo formazione. In casa grigia, Celjak non è al top della forma, resta in preallarme Sosa per il ruolo di terzino destro. In questo caso, mister Pillon si troverebbe quasi costretto a schierare Piccolo dal 1′ al fianco di Gozzi, altrimenti l’uruguagio sarà spostato al centro. Ballottaggio Barlocco/Manfrin sulla sinistra. Al centro, dati quasi per certi Nicco e Branca sulla mediana, Marras potrebbe spostarsi sulla sinistra con Sestu titolare dalla parte opposta. Non è però da escludere Iocolano dall’inzio. In avanti Bocalon dovrebbe essere ancora una volta preferito ad Evacuo. 

“E’ uno stadio piccolino, con il pubblico a ridosso. La mia, però, è una squadra matura, che ha grande attitudine per questo tipo di gare. Il fattore campo incide fino ad un certo punto. Dovremmo adattarci al loro gioco e rispondere colpo su colpo” ha dichiarato mister Rizzo. Giallorossi con il dubbio Torromino/Doumbia, per il resto dovrebbero scendere in campo gli stessi undici di mercoledì.

Arbitrerà l’incontro il Sig. Francesco Guccini della sezione di Albano Laziale, calcio di inizio alle 18, diretta su RaiSport.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione