Tenta di truffare anziano con la tecnica dello specchietto, ma viene smascherato
Home

Tenta di truffare anziano con la tecnica dello specchietto, ma viene smascherato

Tenta di truffare un anziano con la tecnica dello "specchietto", ma viene smascherato e arrestato. Aveva chiesto 250 euro alla vittima

Tenta di truffare un anziano con la tecnica dello "specchietto", ma viene smascherato e arrestato. Aveva chiesto 250 euro alla vittima

CRONACA – “Mi hai rotto lo specchietto dell’auto, mi devi risarcire”. Ce l’aveva quasi fatta G. S., 40enne nato a Caserta. La vittima è un anziano di Alessandria, di 86 anni che, fortunatamente, è stato messo in guardia da un amico e si è rivolto alle forze dell’ordine.
Il fatto è accaduto los corso sabato, verso le 11,30 a Lobbi, Alessandria. L’anziano a bordo dell’auto viene urtato leggermete, si ferma e scende dall’auto. Su un altra auto, una Alfa Romero, viggiava G.S., 40 anni. 
Per riparare al presunto danno subito, l’uomo chiede del denaro all’anziano. Questi, dopo una breve trattativa, decide di andare a casa a prendere il denaro. Sulle scale incontra però un amico che lo mette in guardia: “potrebbe essere una truffa”. Sull’auto dell’anziano, in effetti, non vi sono segni di rottura o graffi.
Interviene così la figlia dell’uomo che chiama le forze dell’ordine. 
Dopo pochi minuti arrivano gli uomini delle volanti della Polizia che, perquisita l’auto di G.S, appurano che si trattava, effettivamente, della “solita” truffa. L’uomo viene così arrestato. Ieri mattina il giudice ha convalidato il fermo e, in attesa del processo, l’uomo resterà ai domiciliari. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione