Buona candidatura direttore!
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
1 Aprile 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Buona candidatura direttore!

Alessio Del Sarto, direttore di Cultura e Sviluppo e AlessandriaNews rompe gli indugi e sceglie di scendere in campo nella prossima tornata elettorale. E’ ufficialmente l’ottavo candidato nel capoluogo

Alessio Del Sarto, direttore di Cultura e Sviluppo e AlessandriaNews rompe gli indugi e sceglie di scendere in campo nella prossima tornata elettorale. E’ ufficialmente l’ottavo candidato nel capoluogo

ALESSANDRIA – Al nostro direttore, Alessio Del Sarto, non possiamo che fare i migliori auguri per questo ennesimo gesto di responsabilità e coraggio. La notizia arriva come una “bomba” in città poiché, sebbene gli fosse stato richiesto da più parti, un suo impegno diretto nella corsa alla carica di sindaco era tutto fuorché probabile. Alla fine ha prevalso la voglia di mettersi di gioco, “al servizio della città, partendo dal basso e dai valori che hanno sempre guidato la nostra azione culturale e di costruzione del tessuto sociale in città”, come ha raccontato subito dopo aver preso questa decisione.

Del Sarto si proporrà con un percorso civico, “figlio del lungo cammino di riflessione sulla città intrapreso a Cultura e Sviluppo” e forte del sostegno trasversale di tanti cittadini, associazioni (con cui il legame, grazie alla fondazione Social, si è andato fortificando nel tempo) e giovani.

“Ovviamente, presa la decisione, mi sono immediatamente autosospeso da ogni carica sia per quel che riguarda il gruppo editoriale sia per l’associazione fondata dalla famiglia Guala – racconta l’ex direttore di AlessandriaNews e Cultura e Sviluppo – non solo perché ci sarebbe un’evidente incompatibilità ma anche perché voglio dedicarmi anima e corpo a questa nuova avventura, sapendo che lascio queste realtà comunque in ottime mani”.

Del Sarto sta già lavorando alla creazione di più di una lista civica, visto il grande entusiasmo che ha da subito accompagnato la sua candidatura. “Non escludo di attingere, qualora venissi eletto, ad altri membri della redazione o dell’associazione per ricoprire incarichi di fiducia nella mia squadra di governo. Da domani incontrerò i cittadini per raccogliere idee e proposte sulle quali costruire il mio programma, che sarà comunque pronto entro 2 settimane. La mia candidatura è alternativa agli altri schieramenti ma mi porrò in ascolto con tutti per individuare, strada facendo, eventuali punti di convergenza. Il primo appuntamento è previsto per questa sera, sabato primo aprile, presso le pescherie di via San Lorenzo.

La redazione tiene a sottolineare come proseguirà il proprio lavoro con l’imparzialità che sempre l’ha contraddistinta. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione