Aspettando Arena Derthona e “Assaggia Tortona e dintorni”….
Aspettando Arena Derthona, che inizierà tra una settimana esatta, prosegue lestate tortonese, con numerose iniziative nel centro cittadino. Nel fine settimana Tortona ospita la seconda edizione dello Street Art Festival,poi giocoleria e arte di strada con il progetto di scambio internazionale START e infine tanta musica e buon cibo
Aspettando Arena Derthona, che inizierà tra una settimana esatta, prosegue l?estate tortonese, con numerose iniziative nel centro cittadino. Nel fine settimana Tortona ospita la seconda edizione dello Street Art Festival,poi giocoleria e arte di strada con il progetto di scambio internazionale START e infine tanta musica e buon cibo
TORTONA – Aspettando Arena Derthona, che inizierà tra una settimana esatta, prosegue l’estate tortonese, con numerose iniziative nel centro cittadino.
Nel fine settimana Tortona ospita la seconda edizione dello Street Art Festival, organizzato dall’Associazione APS la Fenice, finanziato dal Programma Europeo Erasmus Plus, in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e Coop Academy, con il patrocinio del Comune di Tortona.
Sono circa 40 i ragazzi tra i 16 e i 20 anni presenti in città, provenienti da dodici paesi europei, che nell’ambito del progetto di scambio internazionale START insieme a Peter Ercolano, clown, attore e regista, dal 5 all’8 luglio saranno impegnati nelle arti di strada: clownerie, giocoleria, arti circensi e acrobatiche, danza e teatro d’improvvisazione e daranno vita a interessanti e divertenti spettacoli sia itineranti che in Piazza Malaspina.
Lo scorso anno il progetto START è stato selezionato dalla Commissione Europea come il migliore del 2015 e una piccola troupe della commissione è stata a Tortona per riprendere e documentare lo scambio e per intervistarne i partecipanti. La Street Art ritornerà poi la sera di Arena Derthona in Corso Montebello – Angolo Via Carducci.

La centralissima Piazza Duomo, sarà invece teatro di straordinari concerti e spettacoli di cabaret: venerdì con il comico Andrea Baccan in arte “Pucci”, il 16 ritorna la straordinaria musica di Hiromi, per concludere in bellezza domenica 17 con l’unico ed intramontabile Renzo Arbore .
“L’estate tortonese continua a proporre interessanti occasioni di divertimento per tutti i gusti – dichiara l’Assessore Marcella Graziano – e speriamo che i cittadini partecipino numerosi e gradiscano gli spettacoli offerti”.