Paglieri Sell System, è sciopero. Ma cresce la speranza
Home
Elio Defrani - e.defrani@ilnovese.info  
27 Novembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Paglieri Sell System, è sciopero. Ma cresce la speranza

Adesione totale dei lavoratori al presidio indetto ieri da Cgil e Cisl. “Abbiamo trattative in corso con 6 gruppi imprenditoriali interessati a portare avanti l’attività aziendale”, garantisce Laura Paglieri. I sindacati chiedono che l'azienda si attivi subito per l'avvio della cassa integrazione straordinaria

Adesione totale dei lavoratori al presidio indetto ieri da Cgil e Cisl. ?Abbiamo trattative in corso con 6 gruppi imprenditoriali interessati a portare avanti l?attività aziendale?, garantisce Laura Paglieri. I sindacati chiedono che l'azienda si attivi subito per l'avvio della cassa integrazione straordinaria

POZZOLO FORMIGARO – Adesione pressoché totale dei lavoratori della Paglieri Sell System di Pozzolo Formigaro allo sciopero indetto da Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl. Ieri mattina il presidio organizzato dai sindacati davanti ai cancelli dell’azienda ha visto una grande partecipazione dei dipendenti dell’azienda.

La ditta pozzolese dal 15 luglio scorso è in pre concordato, in attesa di essere ammessa al ‘concordato preventivo in continuità’. “Abbiamo trattative in corso con 6 gruppi imprenditoriali interessati a portare avanti l’attività aziendale”, ha detto l’amministratore delegato Laura Paglieri. “Stiamo lavorando perché l’esperienza trentennale di Sell System non finisca qui”, le ha fatto eco il vicepresidente Marco Mayer.

“La totale adesione allo sciopero e la partecipazione al presidio aziendale – ha spiegato Fabio Favola, segretario provinciale della Filcams-Cgil – testimonia la grande preoccupazione che tutti hanno per le sorti e il futuro dell’azienda”.

“Siamo i primi tifosi del rilancio, ma ora l’obiettivo per la salvaguardia di tutti i lavoratori è l’utilizzo della cassa integrazione straordinaria. Ci sono tempi strettissimi per avviare le procedure e la Paglieri deve compiere passi concreti in quella direzione. Le scadenze ci impongono di definire l’utilizzo della ‘cassa’ entro pochissimi giorni”, ha detto Favola.
Al presidio era presente anche l’amministrazione comunale di Pozzolo Formigaro, con la giunta praticamente al completo. “Siamo vicini ai lavoratori e seguiremo costantemente gli sviluppi della vicenda”, ha assicurato il sindaco Domenico Miloscio.

IL SERVIZIO COMPLETO SUL NOVESE IN EDICOLA DA GIOVEDÌ 3 DICEMBRE

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione