Home
In mostra a Bergolo i dipinti di Gianfranco Moncalvo
Le opere del pittore pozzolese Giancarlo Moncalvo rimarranno esposte a Bergolo, caratteristico paese in provincia di Cuneo, fino al 25 ottobre. La mostra di sculture e pittura intitolata Emozioni per le vie del borgo è stata infatti prolungata.
Le opere del pittore pozzolese Giancarlo Moncalvo rimarranno esposte a Bergolo, caratteristico paese in provincia di Cuneo, fino al 25 ottobre. La mostra di sculture e pittura intitolata ?Emozioni per le vie del borgo? è stata infatti prolungata.
CULTURA – Le opere del pittore pozzolese Giancarlo Moncalvo rimarranno esposte a Bergolo, caratteristico paese in provincia di Cuneo, fino al 25 ottobre. La mostra di sculture e pittura intitolata “Emozioni per le vie del borgo” è stata infatti prolungata. Allestita direttamente dai due artisti dei quali è possibile ammirare le opere, Giancarlo Moncalvo e Vittorio Zitti, l’esibizione si snoda per il concentrico del paese, il Belvedere, la chiesa parrocchiale, la cappella romanica di San Sebastiano risalente al XII secolo e il parco Villaggio Erica. Moncalvo nasce a Pozzolo Formigaro nel 1940 e qui vive e lavora.
La provincia alessandrina è rappresentata anche dallo scultore Vittorio Zitti, che è nato a Macerata ma, terminati gli studi, si è trasferito a Acqui Terme per insegnare le discipline pittoriche.