Amici di Luca, prossimo obiettivo l’acquedotto di El Salvador
Una serata speciale a Monterotondo per sostenere nel loro Paese dorigine quelle comunità bisognose di aiuto. Così si è rinnovato lannuale appuntamento in ricordo del compianto Luca Cuffari, organizzato dallassociazione Amici di Luca onlus
Una serata speciale a Monterotondo per sostenere nel loro Paese d?origine quelle comunità bisognose di aiuto. Così si è rinnovato l?annuale appuntamento in ricordo del compianto Luca Cuffari, organizzato dall?associazione ?Amici di Luca onlus?
Riceviamo e pubblichiamo il contributo di Vittorio Daghino sulla doppia serata che ogni anno, a Monterotondo di Gavi, vede protagonista l’associazione “Amici di Luca onlus”. Quest’anno l’ospite d’onore è stato Nino Formicola, del noto duo comico “Zuzzurro e Gaspare”.
MONTEROTONDO DI GAVI – Una serata speciale a Monterotondo per sostenere nel loro Paese d’origine quelle comunità bisognose di aiuto. Così si è rinnovato l’annuale appuntamento in ricordo del compianto Luca Cuffari, organizzato dall’associazione “Amici di Luca onlus”, col patrocinio del Comune di Gavi, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte. La novità di quest’anno è stata la manifestazione articolata in due serate ricche di eventi ed entrambe deliziate da un ricchissimo menu con varie specialità culinarie. Venerdì 28 agosto si è tenuto il concerto di musica leggera della Banda Musicale Arquatese, diretta dal prof. Lasagna. I numerosi partecipanti alla serata hanno letteralmente sognato con brani “ever green” dei migliori artisti del panorama internazionale musicale come Frank Sinatra, Domenico Modugno, Gianni Morandi, Glenn Miller. Intorno alle ore 22, si sono aperte le danze con l’orchestra “Dany Group”. Sabato 29 agosto si è celebrata la messa per ricordare l’amico Luca; la celebrazione si è conclusa col brano “Signore delle cime” interpretato dalla tromba solista di Hugo Aquini che ha commosso i presenti che anche quest’anno hanno voluto partecipare a questo evento. A seguire si è esibita l’orchestra “Beethoven”. Durante la manifestazione è avvenuta l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, in cui numeri vincenti è possibile consultare sul sito: www.amicidilucaonlus.it. Ospite eccezionale della serata è stato Nino Formicola del noto duo comico “Zuzzurro e Gaspare”, mentre, la serata si è conclusa con l’incantevole spettacolo pirotecnico. L’obiettivo del 2015 è stato quello di raccogliere fondi da devolvere per la costruzione di un acquedotto nella terra di El Salvador. L’associazione si augura che con queste due serate l’obiettivo possa essere già raggiunto nel più breve tempo possibile, ma sta già pensando al prossimo anno e al prossimo progetto da proporre. Il direttivo dell’associazione ringrazia sentitamente, sia per la collaborazione e che per la partecipazione alla serata, il Comando dei Carabinieri di Gavi e di Novi Ligure, il Comando della Guardia di Finanza di Novi Ligure e i Volontari della Protezione Civile di Rovereto e di Arquata Scrivia. Gli “Amici di Luca” danno appuntamento a tutti alla prossima manifestazione.