Sei borse di studio per gli studenti del Vochieri
Sei giovani ex studenti del Vochieri sono stati premiati con le borse di studio in memoria della professoressa Piera Morandi Castellani e di coniugi Franco Jori e Laura Simonetti Jori
Sei giovani ex studenti del Vochieri sono stati premiati con le borse di studio in memoria della professoressa Piera Morandi Castellani e di coniugi Franco Jori e Laura Simonetti Jori
ALESSANDRIA – Entusiasmo, passione, costanza ed impegno: questi gli ingredienti che hanno permesso a sei studenti dell’Istituto Comprensivo Carducci – Vochieri di ricevere una borsa di studio, generosamente offerta dalle famiglie Morandi Castellani, in ricordo della professoressa Piera Morandi Castellani, e Simonetti Jori, in ricordo dei coniugi Franco e Laura.
La consegna della borsa di studio, un buono per l’acquisto di libri del valore di 300 euro per ogni vincitore, è avvenuta venerdì 18 settembre, nell’aula magna dell’Istituto Vochieri, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione, Maria Teresa Gotta, del preside, Claudio Giovanni Bruzzone, dei docenti e degli studenti della scuola media. “È una bella giornata – commenta l’assessore – oltre che un bel modo di iniziare la scuola. Un premio, certo, ha un valore materiale, ma anche simbolico: indica benissimo quanto sia importante investire nelle nuove generazioni, sottolineando le eccellenze e valorizzando chi merita. Una impegno che è anche di esempio agli altri studenti e spinge tutti a dare il meglio di sé in una competizione sana volta ad esprimere le capacità di ciascuno”.
“Una bellissima occasione per un dirigente – spiega con soddisfazione il preside Bruzzone – sia perché è un importante momento per la scuola ma anche per il valore che per questi ragazzi può avere una borsa di studio, simbolo del fatto che il loro impegno è stato riconosciuto e premiato. La giornata di oggi, allietata dalla presenza del coro della scuola e della classe di musica, indica bene come vorremmo fosse sempre l’ambiente scolastico: con il sorriso, con entusiasmo e con passione“.
I premiati sono:
Borsa di Studio professoressa Piera Morandi Castellani:
Majdoul Maryam (3Ef)
Marangone Cristopher Ernesto (3Cs)
Rama Aleksandro (1Cs)
Borsa di Studio Signori Franco Jori e Laura Simonetti Jori
Sejdi Feriona (3As)
Sina Albi (3Cf)
Terbumi Juela (3As)