Nuovo staff di istruttori alla Canottieri Tanaro Tennis Club
Nuovo percorso per la Canottieri Tanaro, grazie al gemellaggio con il Circolo Tennis Le Pleiadi di Moncalieri quattro maestri del club torinese affiancheranno a rotazione gli istruttori del circolo alessandrino
Nuovo percorso per la Canottieri Tanaro, grazie al gemellaggio con il Circolo Tennis Le Pleiadi di Moncalieri quattro maestri del club torinese affiancheranno a rotazione gli istruttori del circolo alessandrino
ALESSANDRIA – Inizia la nuova era della Canottieri Tanaro, ufficializzata lo scorso 9 aprile quando fu siglato il gemellaggio tra il circolo alessandrino e il Circolo Tennis Le Pleiadi di Moncalieri. Oggi con l’ingresso nello staff tecnico del maestro FIT Roberto Bellotti, Professional PTR si aggiunge un tassello importante e fondamentale per portare il grande tennis alla Canottieri. La maestra Patrizia Cogo che negli ultimi anni ha retto la scuola addestramento tennis del circolo, l’organizzazione dei tornei e ogni aspetto del settore sportivo, è affiancata dal collega in arrivo dal Borsalino e a rotazione da quattro maestri de Le Pleiadi: Laurent Bondaz (nella foto), Danilo Longo, Davide Casale e Antonio Gramaglia.
“Sono felice e onorato di questo nuovo percorso alla Canottieri; con l’esperienza di Patrizia e l’aiuto dei maestri delle Pleiadi centreremo l’obiettivo di portare a buon livello tennistico i molti ragazzi che si stanno aggiungendo a coloro i quali si sono già affidati alla scuola addestramento tennis del circolo e rappresentato la Canottieri in tornei di vario livello” afferma con entusiasmo il maestro Bellotti. “Alla Canottieri si può giocare un buon tennis perché abbiamo le strutture e ora il miglior staff” aggiunge con orgoglio Cesare Miraglia, a cui fa eco Massimo Bucciero: “ Oggi negli over 35 cresce l’interesse a migliorarsi. L’atteggiamento verso il tennis è cambiato: si gioca per stare bene e con obiettivi mirati. Sono certo che anche alla Canottieri come già avviene a Le Pleiadi si potranno presto organizzare dei Master per far crescere il tennis alessandrino a tutti i livelli”.
Da lunedì la Scuola Addestramento tennis ha iniziato i suoi corsi e presto inizieranno i corsi per gli adulti. E lo staff della Canottieri crescerà ancora: Stefania Raccone (nella foto con i maestri Cogo, Bellotti e Bondaz) completerà a giorni il percorso di 1° grado di istruttore FIT. Dello staff è parte, da tempo, anche il preparatore atletico Marco Arfini.
