Una moto sbanda e finisce contro un’auto parcheggiata
Ennesimo incidente al Quartiere Borsalino per fortuna senza gravi conseguenze. Permane il problema del mancato rispetto dei limiti di velocità e della scarsa visibilità agli incroci
Ennesimo incidente al Quartiere Borsalino per fortuna senza gravi conseguenze. Permane il problema del mancato rispetto dei limiti di velocità e della scarsa visibilità agli incroci
ALESSANDRIA – Oggi, mercoledì 19 agosto, in via Piacentini nel primo pomeriggio una moto proveniente da via Don Giovine è sbandata per cause imprecisate e ha strisciato sull’asfalto finendo la sua corsa contro un’auto regolarmente parcheggiata sulla strada. Diversi danni alla moto e pochissimi all’auto, un incidente fortunatamente senza gravi conseguenze per il giovane che la stava guidando, a parte qualche abrasione al braccio. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso.
Abbiamo più volte evidenziato la pericolosità dell’intersezione fra via Don Giovine e via Piacentini, un incrocio dove nel tempo ci sono stati molti incidenti. Come quello successo circa un mese fa che ha visto coinvolte due auto, una delle quali probabilmente a causa della velocità (nessuno rispetta il limite dei 30 km/h) dopo avere centrato quella proveniente da via Piacentini che non aveva rispettato lo stop è carambolata, finendo la sua corsa con le ruote per aria sull’asfalto sopra le strisce pedonali, dove fortunatamente non stavano passando pedoni. Un ferito era stato ricoverato in ospedale per le cure del caso.
La visuale per chi proviene da via Don Giovine è ridotta, pertanto è opportuno collocare sullo spartitraffico uno specchio doppio, che consenta a chi proviene da entrambi le direzioni di vedere se ci sono auto o moto in arrivo. Questa richiesta è già stata effettuata anche nell’occasione di altri incidenti, ma evidentemente almeno sinora senza esito. Ovviamente questo non elimina la necessità di osservare le regole del codice della strada rispettando i limiti di velocità e i cartelli di stop.
