Lo stato del ponte Meier, in attesa di completare l’arco
Home

Lo stato del ponte Meier, in attesa di completare l’arco

Rimandato l’innalzamento della quarta e ultima parte dell’arco del ponte Meier, previsto per venerdì pomeriggio, gli operai stavano spostando la grande gru, in previsione di un innalzamento del Tanaro. Abbiamo documentato lo stato dei lavori....

Rimandato l?innalzamento della quarta e ultima parte dell?arco del ponte Meier, previsto per venerdì pomeriggio, gli operai stavano spostando la grande gru, in previsione di un innalzamento del Tanaro. Abbiamo documentato lo stato dei lavori....

ALESSANDRIA – Alessandria, rimandato l’innalzamento della quarta e ultima parte dell’arco del ponte Meier, previsto per venerdì pomeriggio, gli operai stavano spostando la grande gru, in previsione di un innalzamento del Tanaro. Abbiamo documentato lo stato dei lavori e in tal senso va detto che visto da vicino fa una certa impressione.

Il progetto è di Richard Meier un architetto di fama internazionale che ha realizzato opere in tutto il mondo Italia compresa, ricevendo innumerevoli e prestigiosi riconoscimenti.
Ovviamente un ponte moderno non può essere paragonato con uno antico, ma per quanto si inizia a vedere, al termine dei lavori previsti salvo problemi climatici per fine dicembre, con collaudo e inaugurazione inizio 2016, dovrebbe rappresentare un opera di grande rilievo.  E sopratutto ricollegare la città con la fortezza della Cittadella, con ovvi vantaggi per il commercio e il turismo e conseguentemente favorire il rilancio di Alessandria.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione