L’ufficio postale con la data di “scadenza”
Home
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info  
29 Luglio 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

L’ufficio postale con la data di “scadenza”

L’ufficio postale di Pollastra, frazione di Bosco Marengo, è uno dei quattro in provincia di Alessandria con la data di scadenza. Settembre potrebbe essere infatti il mese in cui l’ufficio verrà chiuso, insieme a quelli di Pozzengo (Mombello Monferrato), San Martino (Rosignano) e Alluvioni Cambiò

L?ufficio postale di Pollastra, frazione di Bosco Marengo, è uno dei quattro in provincia di Alessandria con la data di scadenza. Settembre potrebbe essere infatti il mese in cui l?ufficio verrà chiuso, insieme a quelli di Pozzengo (Mombello Monferrato), San Martino (Rosignano) e Alluvioni Cambiò

BOSCO MARENGO – L’ufficio postale di Pollastra, frazione di Bosco Marengo, è uno dei quattro in provincia di Alessandria con la data di scadenza. Settembre potrebbe essere infatti il mese in cui l’ufficio verrà chiuso, insieme a quelli di Pozzengo (Mombello Monferrato), San Martino (Rosignano) e Alluvioni Cambiò.

Lo prevede il piano di revisione degli uffici postali che negli ultimi mesi ha messo in allarme sindaci e cittadini di 29 Comuni della provincia: per cinque era prevista la chiusura (sono poi diventati quattro, per l’esclusione dal piano di Castelferro di Predosa) e per altri 24 la riduzione d’orario.
Al momento è il dubbio a dominare, in attesa che i successivi incontri tra i vertici di Poste e Anci, Uncem, Legautonomie e associazioni degli enti locali definiscano il piano. Anche i rappresentanti delle sigle sindacali dicono di voler sapere cosa accadrà in futuro.

Bosco si era già impegnato, tramite una delibera di giunta, a “far ricorso a tutte le leggi e le sentenze per opporsi a un piano che non prende in considerazione i requisiti minimi previsti dalla normativa vigente. Questa ulteriore razionalizzazione (se ne erano già applicate quelle previste da vari decreti, dal 2004 in poi) rischia di tradursi in gravi disservizi per la popolazione, soprattutto per i residenti anziani, che si troveranno a non poter usufruire di servizi essenziali quali il pagamento delle bollette o la riscossione della pensione”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione