Tre appuntamenti in uno tra concerto, mostra e visita al convento
Home
Elio Defrani - e.defrani@ilnovese.info  
16 Luglio 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Tre appuntamenti in uno tra concerto, mostra e visita al convento

Tre appuntamenti in una sola serata al complesso monumentale di Santa Croce, a Bosco Marengo: si potrà visitare la mostra di grafica “L’arte [è] per tutti”, ascoltare il concerto del duo pianistico Schiavo-Marchegiani e visitare l’antico convento domenicano

Tre appuntamenti in una sola serata al complesso monumentale di Santa Croce, a Bosco Marengo: si potrà visitare la mostra di grafica ?L?arte [è] per tutti?, ascoltare il concerto del duo pianistico Schiavo-Marchegiani e visitare l?antico convento domenicano

BOSCO MARENGO – Tre appuntamenti in una sola serata grazie alla Fondazione Luigi Longo di Alessandria, al Comune di Bosco Marengo e all’associazione Amici di Santa Croce. Questa sera, giovedì 16 luglio, alle 21.30, al complesso monumentale di Santa Croce, a Bosco Marengo, si potrà visitare la mostra di grafica “L’arte [è] per tutti”, ascoltare il concerto del duo pianistico Schiavo-Marchegiani e visitare l’antico convento domenicano, una delle opere architettoniche e artistiche più interessanti della nostra provincia.

Il concerto “Schubert e Brahms. Poesia e virtuosismi a 20 dita” rappresenterà un’anteprima della tournée internazionale che porterà il duo pianistico formato da Marco Schiavo e Sergio Marchegiani in templi della musica come la Konzerthaus di Berlino, la Laeizhalle di Amburgo e la Suntory Hall di Tokyo.

Il duo Schiavo-Marchegiani è apprezzato dal pubblico internazionale per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono e l’intensità e la travolgente energia delle loro interpretazioni. Sergio Marchegiani e Marco Schiavo dal 2006 formano un duo stabile che ha suonato in centinaia di concerti in tutto il mondo e nelle sale più prestigiose come alla Cornegie Hall di New York; si sono esibiti con importanti orchestre internazionali quali i Berliner Symphoniker e la New York Symphonic Orchestra, tra le tante.
Il programma musicale si articola in due tempi: il primo verterà sulla “Fantasia in Fa minore op. 103 D. 940” di F. Schubert e sulle “Danze Ungheresi 1-10” di J. Brahms; nel secondo tempo sarà la volta delle “Danze Ungheresi 11-21”, sempre di J.Brahms.

Prima del concerto, si potrà accedere alla mostra di grafica e visitare il complesso di Santa Croce a partire dalle 20.00.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione