Home
L’oro dell’Orba, tradizione in mostra
Fino a domenica 14 giugno, presso la sede operativa dellEnte Parco fluviale del Po, ospitata nel mulino comunale di Bosco Marengo, sarà possibile visitare la mostra Loro dell'Orba: tradizione storica, tutela ambientale e sviluppo della raccolta amatoriale e la rassegna fotografica Scatti di Natura
Fino a domenica 14 giugno, presso la sede operativa dell?Ente Parco fluviale del Po, ospitata nel mulino comunale di Bosco Marengo, sarà possibile visitare la mostra ?L?oro dell'Orba: tradizione storica, tutela ambientale e sviluppo della raccolta amatoriale? e la rassegna fotografica ?Scatti di Natura?
BOSCO MARENGO – Fino a domenica 14 giugno, presso la sede operativa dell’Ente Parco fluviale del Po, ospitata nel mulino comunale di Bosco Marengo, in via Marconi 18, sarà possibile visitare la mostra “L’oro dell’Orba: tradizione storica, tutela ambientale e sviluppo della raccolta amatoriale”, allestita con la collaborazione dell’associazione Val D’Orba, e la rassegna fotografica “Scatti di Natura” curata da Ilario Zuccolo, fotografo naturalista.
I due momenti espositivi raccontano, attraverso fotografie, pannelli descrittivi e antichi attrezzi, le caratteristiche storiche della ricerca dell’oro e le ricchezze naturalistiche del torrente Orba e del fiume Po. Oggi, giovedì 11, le mostre saranno aperte dalle 9.00 alle 12.30, mentre sabato e domenica l’orario di visita è dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.