Grigi a Bassano; out Marconi, torna Cavalli. Più di 400 i tifosi al seguito
Home
Alessandro Francini  
27 Marzo 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Grigi a Bassano; out Marconi, torna Cavalli. Più di 400 i tifosi al seguito

Marconi e Nicolao non recuperano e rimangono a casa; partiranno invece alla volta di Bassano del Grappa sette pullman di supporters mandrogni. Calcio d'inizio sabato alle 15

Marconi e Nicolao non recuperano e rimangono a casa; partiranno invece alla volta di Bassano del Grappa sette pullman di supporters mandrogni. Calcio d'inizio sabato alle 15

LEGA PRO – Un ostacolo che, se superato con successo o perlomeno senza perdere colpi, avvicinerà ancora di più i grigi ai play off, primo obiettivo da centrare per proseguire il sogno Serie B.
Il Bassano Virtus, proprietà del patron della Diesel nonché 11° uomo più ricco d’Italia Renzo Rosso ma attualmente sotto la presidenza del figlio Stefano, vince da quattro partite consecutive, nell’ultima però in casa con la Pro Patria gli uomini di mister Antonino Asta hanno faticato non poco, risolvendola solo al 75′ con la rete del 3-2 finale siglata da Cattaneo. Un solo punto divide le due formazioni e anche i numeri del tabellino sono più o meno simili; una rete in più per i veneti ma cinque in meno subite dagli alessandrini, che vantano la migliore difesa del campionato insieme al Mantova.

Per la trasferta di Bassano del Grappa sono sette i pullman già al completo; sei prenotati da Orgoglio Grigio e uno dalla Curva Nord, per un totale di circa 400 tifosi, senza contare le diverse macchine al seguito. Un’ondata grigia che a Bassano hanno messo in preventivo. Il presidente del club giallorosso e il difensore Daniel Semenzato in settimana hanno infatti fatto appello a tutti i supporters bassanesi per riempire gli spalti dello stadio “Rino Mercante”.

Nella mattinata di oggi, venerdì 27, si è svolta allo stadio “Moccagatta” la rifinitura che ha sciolto gli ultimi dubbi sugli acciaccati Marconi e Nicolao; nessuno dei due partirà per Bassano, perché il primo è ancora alle prese con l’influenza mentre il secondo è fuori uso causa tendinite. Recuperato invece Gabriele Cavalli (foto a lato), che nel pomeriggio salirà sul pullman insieme ai compagni. Difficile però immaginare un ritorno in campo dal 1′. Out Marconi, in avanti si giocheranno il posto Rantier, Iunco e Germinale. In difesa possibile conferma del trio visto ad Arezzo, cioè Sosa-Morero-Sirri, ma Sabato e Terigi restano alla finestra. A centrocampo certi del posto solo Mora, Obodo e Mezavilla.

Il Bassano tra la scorsa stagione in Seconda Divisione e quella in corso è probabilmente la squadra del girone A che ha mantenuto il rendimento più costante. Prima per quasi tutto il 2013/2014 e mai sotto le prime 4 posizioni in questo campionato, e i giocatori sono rimasti per la stragrande maggioranza gli stessi. All’andata si è giocata il 17 dicembre in infrasettimanale per il recupero della 13^ giornata rinviata per gli eventi alluvionali registrati in quei giorni in buona parte della provincia alessandrina. Finì 0-0 dopo un match piuttosto equilibrato.

Arbitrerà l’incontro l’arbitro Antonio Rapuano delle sezione di Rimini.

Diramati gli orari della 14^ e della 15^ di ritorno; Alessandria-Pro Patria è in programma per mercoledì 1 aprile alle 20,45, mentre Alessandria-Monza si gioca sabato 11 alle 17.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione