Lamp Ariflex: sospesi i licenziamenti
Home
Marco Madonia - marco.madonia@alessandrianews.it  
10 Dicembre 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Lamp Ariflex: sospesi i licenziamenti

Dall'incontro in prefettura i lavoratori hanno ottenuto la sospensione temporanea dei licenziamenti in attesa di verificare se possano essere attivati percorsi che portino alla cassa integrazione straordinaria e all'acquisizione dell'impresa da parte di un'altra azienda

Dall'incontro in prefettura i lavoratori hanno ottenuto la sospensione temporanea dei licenziamenti in attesa di verificare se possano essere attivati percorsi che portino alla cassa integrazione straordinaria e all'acquisizione dell'impresa da parte di un'altra azienda

ALESSANDRIA – Fumata grigia dopo l’incontro in prefettura avvenuto ieri per la Lamp Ariflex, i 56 lavoratori a rischio licenziamento e le loro famiglie. Dopo un lungo confronto fra le parti e aver vagliato le diverse possibilità, grazie alla mediazione del sindaco Rita Rossa e del prefetto Romilda Tafuri, la proprietà, che pure resta ferma sull’ipotesi del licenziamento per tutti i lavoratori, ha accettato di non porre in essere, almeno per ora, “alcuna azione o attività di messa in mobilità dei dipendenti”.

Già a partire da questa mattina i rappresentanti sindacali si rechereanno presso la sede di Confindustria con l’obiettivo di esplorare la fattibilità della cassa integrazione straordinaria per i dipendenti, ammortizzatore sociale applicabile secondo i lavoratori ma non secondo l’azienda. Al di là di qualsiasi tecnicismo l’aver guadagnato qualche giorno servirà a eventuali compratori per valutare meglio la situazione, visto e considerato, come spiegano i dipendenti, che “l’obiettivo deve essere quello di essere acquistati da chi vede le potenzialità che l’azienda ha, preservando tutti i posti di lavoro attualmente impiegati”. Da parte loro i lavoratori si sono impegnati a evadere gli ordini verso i clienti facendo loro pervenire tutti i prodotti già pronti e rimasti stoccati in magazzino.

Giovedì 11 dicembre le parti si ritroveranno nuovamente in prefettura per un aggiornamento della situazione. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione