Ulandi (Pro com): “se vive il commercio vive la città”
Home
Pier Carlo Lava - redazione@alessandrianews.it  
13 Ottobre 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Ulandi (Pro com): “se vive il commercio vive la città”

“Quello che le attività guadagnano serve per pagare affitti altissimi, tasse e imposte. Tutte le iniziative di Pro com sono a costo zero per il Comune. Sempre più importanti le vetrine virtuali"

?Quello che le attività guadagnano serve per pagare affitti altissimi, tasse e imposte. Tutte le iniziative di Pro com sono a costo zero per il Comune. Sempre più importanti le vetrine virtuali"

ALESSANDRIA – Intervista a Manuela Ulandi, presidente della Pro Com – Confesercenti di Alessandria.
Le domande:
– Per chi non la conosce, quando nasce, da chi è composta e qual’è la mission della Pro Com?
– Volendo fare un bilancio complessivo dell’attività ad oggi che cosa si può dire?
– Quali sono stati i risultati degli ultimi eventi organizzati in città e quali gli eventuali correttivi da apportare per il prossimo anno, per migliorarli?
– Quali sono i prossimi eventi i programma?
– A suo avviso quali sono i problemi principali del Commercio in Alessandria e cosa chiedete alle Istituzioni locali e nazionali?
– Considerando che esiste un proverbio che recita “aiutati che il ciel ti aiuta”, non pensa che crisi e grandi superfici a parte, ci sia anche stata, almeno per una parte di commercianti, l’incapacità ad evolvere adeguandosi ad un mercato profondamente cambiato e più competitivo?
– Ulandi, nel recente passato è stata assessore al Commercio e al Welfare animale nella Lega Nord, nella giunta di Centro Destra, relativamente al periodo in questione quali considerazioni si sente di fare?
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione