Domenica con Alè Chocolate
Dalle 10 alle 22 in centro città gli stand degli artigiani di eccellenza del cioccolato e negozi aperti. Al Teatro Parvum riprende Musica dal Conservatorio
Dalle 10 alle 22 in centro città gli stand degli artigiani di eccellenza del cioccolato e negozi aperti. Al Teatro Parvum riprende ?Musica dal Conservatorio?
ALESSANDRIA – Prosegue anche domenica l’ottava edizione di Alè Chocolate, la manifestazione dedicata agli artigiani di eccellenza del cioccolato. Ancora una volta il centro della città, da via dei Martiri, passando per piazzetta della Lega fino alla fine di corso Roma, sarà il luogo nel quale incontrare per tutto il fine settimana tutte le delizie preparate con il cibo degli dei. Lungo tutto il percorso si incontreranno i Maestri Cioccolatieri Artigiani dell’Acai, provenienti dal Piemonte, dalla Liguria, dal Veneto, dall’Emilia Romagna, dalla Toscana e dalle Marche, che daranno la possibilità ai visitatori di assaggiare le loro originali creazioni. Domenica i negozi resteranno aperti per favorire anche la possibilità di effettuare i primi acquisti per la stagione autunnale appena iniziata. Gli stand saranno aperti dalle 10 alle 22. Saranno presenti anche i maestri cioccolatieri di Alessandria, che, come sempre, hanno elaborato alcune prelibate novità, proprio in occasione dell’evento.

Per tutti i fine settimana di ottobre il Museo del cappello Borsalino (via Cavour 84), le Sale d’arte (via Machiavelli 13) e I Percorsi del Museo Civico di Palazzo Cuttica (via Parma 1) saranno aperti dalle 16 alle 19.
Domenica all’Archivio di Stato (via Solero) appuntamento con Domenica di carta: visite guidate dalle 10 alle 15.30, a seguire lettura di pagine dell’ultimo volume delle “memorie storiche di Alessandria” con evocazione di Pietro Civalieri a cura di Gianmaria Panizza e la partecipazione di Fulvia Maldini e Gianluca Ivaldi.