Una greenway tra la Cittadella di Casale e quella di Alessandria
Home
Redazione Il Piccolo  
24 Luglio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Una greenway tra la Cittadella di Casale e quella di Alessandria

Lo ha deliberato ieri la giunta comunale di Casale. Il progetto coinvolge diversi comuni monferrini

Lo ha deliberato ieri la giunta comunale di Casale. Il progetto coinvolge diversi comuni monferrini

CASALE MONFERRATO – La città monferrina ed il capoluogo provinciale, Casale Monferrato ed Alessandria, pur tra molte cose che le dividono,  hanno in comune due Cittadelle, entrambe vestigia di una storia militare che fu. Perché allora non unirle da  collegamento che oggi piace molto e che può essere un ulteriore volano turistico?

La giunta casalese ha deliberato l’istituzione di una greenway, su proposta dell’Associazione amici della bici, che dovrà andare a collegare Casale ad Alessandria attraverso diversi comuni monferrini (Borgo San Martino, Occimiano, Mirabello, San Salvatore Monferrato, Castelletto Monferrato).

Si tratta di un progetto non costoso, relativamente facile da realizzare attraverso una serie di protocolli tra i diversi soggetti interessati, che prenderà corpo nei prossimi mesi.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione