Ultima di campionato con il Porto Tolle. In ballo secondo posto e play-out
Per l'occasione i biglietti avranno prezzi popolari, dai 5 ai 10 euro. Tutti a disposizione per mister D'Angelo, il turn-over sarà prudente. I veneti puntano ai play-out, per averne la certezza serve una vittoria
Per l'occasione i biglietti avranno prezzi popolari, dai 5 ai 10 euro. Tutti a disposizione per mister D'Angelo, il turn-over sarà prudente. I veneti puntano ai play-out, per averne la certezza serve una vittoria
ALESSANDRIA – La stagione è giunta al termine. I grigi ospitano i veneti del Delta Porto Tolle, ancora in corsa per i play-out. Nonostante la promozione in cassaforte da tre settimane, mister D’Angelo e i suoi hanno ancora un obiettivo, mettere cioè il sigillo sul secondo posto in classifica. Contro i biancoblu può bastare un pareggio, ma Cavalli e compagni vogliono dare l’arrivederci ai propri tifosi e alla LegaPro con una vittoria e una bella prestazione.
E’ stato un campionato che ha dispensato ogni genere di emozione; dall’iniziale entusiasmo per una campagna acquisti d’alto profilo, alla successiva amarezza per i deludenti risultati che hanno avuto come conseguenza l’esonero di Egidio Notaristefano. L’arrivo di Luca D’Angelo è stato però accompagnato da una discreta dose d’inquietudine, manifestata dai tifosi più appassionati ed attenti per via dei precedenti non certo idilliaci tra il tecnico abruzzese e la squadra grigia (la semi-rissa del dopopartita di Rimini-Alessandria dell’aprile 2013 sfociata con il pugno da parte dell’allora allenatore biancorosso all’ex attaccante mandrogno Fanucchi) e per l’esperienza piuttosto limitata maturata in panchina. Ancora qualche sconforto serpeggiava in città dopo le prime prestazioni non brillantissime della nuova Alessandria “targata Luca D’Angelo”; dubbi fugati poi dagli acquisti di gennaio e dalle successive eccellenti partite che hanno portato ad una grandiosa scalata culminata con la promozione nella LegaPro a divisione unica con due giornate d’anticipo.
Gli ospiti hanno disputato una stagione più che dignitosa, la prima tra i professionisti dalla fondazione. Se dovesse arrivare la salvezza sarebbe certamente più che meritata. All’andata è finita 3-2 per il Porto Tolle, dopo che i grigi nell’ultimo quarto d’ora sono riusciti a gettare alle ortiche i due gol di vantaggio. In un certo senso, però, proprio quella sconfitta ha dato all’Alessandria lo scrollone decisivo utile ad innescare lo strepitoso sprint finale.
Nell’amichevole del giovedì la prima squadra ha battuto la “Berretti” per 3-1 (doppietta di Marconi e rete di Cavalli). Praticamente tutti i componenti della rosa hanno giocato almeno un tempo, quindi in vista del match del “Moccagatta” mister D’Angelo non dovrebbe che avere l’imbarazzo della scelta. Come contro il Bra sicuramente ci sarà turn-over, difficile prevedere quanto e in quali reparti. Certo è che proprio per ottenere la certezza della seconda piazza e per non sconvolgere determinati equilibri la formazione non subirà eccessivi stravolgimenti.
Per incoraggiare l’afflusso dei tifosi e per rendere omaggio all’ottimo campionato dei grigi la società ha deciso di abbassare il prezzo dei biglietti: 5 euro per curva, rettilineo e parterre, 10 euro per Tribuna Centrale e laterale.