I grigi impegnati nell’anticipo serale con il Mantova
La partita ora si gioca anche nelle aule del tribunale per marchio e nome
Home
Alessandro Francini  
27 Marzo 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

I grigi impegnati nell’anticipo serale con il Mantova

I biancorossi hanno perso l'ultima in casa con il Monza; tanto prolifico è l'attacco, quanto "ballerina" la difesa. Nell'Alessandria Morga squalificato, per il resto tutti a disposizione. Diretta su RaiSport1 alle 20.45

I biancorossi hanno perso l'ultima in casa con il Monza; tanto prolifico è l'attacco, quanto "ballerina" la difesa. Nell'Alessandria Morga squalificato, per il resto tutti a disposizione. Diretta su RaiSport1 alle 20.45

ALESSANDRIA – Per la seconda volta in questa stagione l’Alessandria giocherà di venerdì sera con diretta nazionale su RaiSport. Anche nella precedente occasione si giocò al “Moccagatta”, avversaria la Spal. L’incontro si risolse con uno scialbo 0-0 che diede poi il via alla crisi di risultati che causò un mese dopo l’esonero di Notaristefano. Il Mantova di oggi è certamente più in forma della Spal di ottobre 2013 (i ferraresi si sono poi ripresi alla grande) ed anche i grigi sono tutt’altra cosa se confrontati con la squadra abulica ed insicura di quel periodo.

Mister D’Angelo dovrebbe avere tutti a disposizione, ad eccezione di Morga squalificato e di Ferrani, che tornerà ad allenarsi solo dopo la fine del campionato. Unica differenza rispetto alla gara con il Cuneo il ritorno al centro della difesa di Alex Sirri, partito domenica dalla panchina; ad affiancarlo Cammaroto ed uno tra Sabato e Mariotti, con il secondo leggermente favorito. A centrocampo nessuna novità, con gli ormai soliti cinque inamovibili, mentre in attacco probabile una riconferma del tandem Marconi-Rantier, con Scotto e Taddei pronti a subentrare a partita in corso.

Il Mantova, allenato da Carlo Sabatini (fratello di Walter, direttore sportivo della Roma), schiera un offensivo 4-3-3. Il punto forte della formazione lombarda è certamente l’attacco, il migliore del campionato insieme a quello del Bassano Virtus con 52 reti all’attivo, mentre stessa cosa non si può certo dire della difesa, perforata per ben 41 volte; peggio hanno fatto soltanto le ultime tre in classifica. Tra le fila biancorosse emergono diversi uomini con lunghe esperienze nei campionati di serie B e C1, come ad esempio Cesare Rickler, difensore classe ’87 che debuttò nella massima serie con la maglia del Chievo nel 2007, per poi trascorrere alcune stagioni nel campionato cadetto con Piacenza e Modena. Sempre in difesa troviamo Nicola Donazzan, 29enne cresciuto nel vivaio dell’Inter e per alcuni anni titolare a Sassuolo in serie B. Il più esperto di tutti è però Samuele Olivi, classe ’80 con alle spalle una lunghissima carriera in B con Cesena, Salernitana, Piacenza, Pescara e Grosseto. A centrocampo troviamo la colonna della squadra, il 36enne Manuel Spinale, a Mantova da ormai 12 stagioni, e Cris Gilioli, ex di Sassuolo, Modena e Reggiana. Attacco di tutto rispetto con il tridente formato da De Respinis, Floriano, ad Alessandria da gennaio a giugno 2012, e Simone Masini.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione