Dopo la festa, la battaglia. Al “Moccagatta” arriva il Renate
La partita ora si gioca anche nelle aule del tribunale per marchio e nome
Home
Alessandro Francini  
21 Febbraio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Dopo la festa, la battaglia. Al “Moccagatta” arriva il Renate

Ferrani è ancora alle prese con l'ematoma alla coscia, andrà in tribuna. Baiocco ha scontato la giornata di squalifica, in attacco Taddei dal primo minuto. Il Renate ha una difesa di ferro, ma l'attacco morde poco.

Ferrani è ancora alle prese con l'ematoma alla coscia, andrà in tribuna. Baiocco ha scontato la giornata di squalifica, in attacco Taddei dal primo minuto. Il Renate ha una difesa di ferro, ma l'attacco morde poco.

ALESSANDRIA – Dopo la bella festa organizzata dall’Associazione Orgoglio Grigio martedì sera 18 febbraio al Teatro Ambra in onore dei 102 anni di storia della società, il pensiero dei tifosi va al match casalingo di domenica con il Renate.

L’unica nota stonata del pre-gara è la conferma dell’indisponibilità di Ferrani; l’ematoma alla coscia rimediato alla vigilia della partita con il Rimini lo ha costretto a saltare gli allenamenti settimanali e perciò andrà quasi certamente in tribuna. Al suo posto potrebbe essere schierato Sabato al fianco di Sirri e Cammaroto. In allerta però c’è sempre il solito Mariotti, da qualche tempo lasciato in panchina da mister D’Angelo. A centrocampo torna Baiocco, acquisto di gennaio che ha portato grande qualità e, a dispetto dell’età, anche una buona dose di brillantezza e rapidità nel reparto guidato da capitan Cavalli. In attacco, dopo la buona prova di Rimini, Taddei dovrebbe partire titolare insieme ad uno tra Morga e Marconi, con il secondo nettamente favorito. La novità è il possibile rientro di Fausto Ferrari dopo il brutto e lungo infortunio rimediato durante la preparazione estiva. L’attaccante emiliano, se sarà convocato, andrà ovviamente in panchina, più che altro per riassaporare il clima partita e per stare finalmente insieme ai compagni di squadra anche la domenica pomeriggio.

Il Renate al momento ha un punto di vantaggio sui grigi e viene dalla convincente vittoria casalinga con il Real Vicenza. La forza dei lombardi sta sicuramente nella difesa, che in 24 incontri ha subito solo 19 gol, soltanto il Santarcangelo ha saputo fare meglio con 14 reti incassate. Se la difesa è di ferro, l’attacco non si può certo dire prolifico, nonostante il modulo solitamente adottato da mister Simone Boldini sia il non poco offensivo 4-3-3. I gol fatti da Spampatti e compagni sono soltanto 26 ma, a detta di molti, là davanti la qualità non manca. Il giovanissimo Scaccabarozzi è da parecchio tempo sui taccuini di molti osservatori di diverse squadre di serie A e serie B e anche altri compagni come ad esempio Florian, Muchetti e Gualdi vantano buoni di numeri ed esperienza. Tra gli indisponibili figurano Baldo a centrocampo (per squalifica) e Bernasconi in attacco (infortunio).
Di seguito le probabili formazioni:

Alessandria (3-5-2): Poluzzi; Sabato, Sirri, Cammaroto; Mora, Baiocco, Cavalli, Valentini, Spighi; Taddei, Marconi (Morga). A disp.: Servili, Mariotti, Tanaglia, Pappaianni, Rantier, Morga (Marconi), Ferrari. All.: L. D’Angelo

Renate (4-3-3): Cincilla, Adobati, Gavazzi, Riva, Morotti; Gualdi, Malgrati, Chimenti; Muchetti, Spampatti, Castellani. A disp.: Marcandalli, Adorni, Merlino, Bonfanti, Maccabiti, Scaccabarozzi, Florian. All.: S. Boldini

Arbitro: Sig. A. Rapuano di Rimini

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione