Trasferta a Ferrara con Luca Mora fresco di rinnovo
Di Masi festeggia il primo anno da presidente e si regala il prolungamento di contratto di Luca Mora. Domenica i grigi affrontano la Spal, reduce da un momento poco positivo. Nasce l'iniziativa In campo, sugli spalti, pronti per la battaglia per portare più pubblico al Moccagatta
Di Masi festeggia il primo anno da presidente e si regala il prolungamento di contratto di Luca Mora. Domenica i grigi affrontano la Spal, reduce da un momento poco positivo. Nasce l'iniziativa ?In campo, sugli spalti, pronti per la battaglia? per portare più pubblico al ?Moccagatta?
ALESSANDRIA – Per festeggiare il suo primo anno di presidenza (6 febbraio 2013 il giorno dell’acquisizione della società) Luca Di Masi si è fatto un regalo: il rinnovo fino a giugno 2016 del centrocampista Luca Mora. Un regalo certamente gradito anche a tutti i tifosi, viste le prestazioni quasi sempre esaltanti dell’ala sinistra. Il prolungamento del contratto di Mora era nei programmi societari già da parecchio tempo e in settimana è arrivata la conferma definitiva. Luca Di Masi è certamente tifoso appassionato e sa bene quanto sia importante l’apporto del pubblico per il proseguio della stagione. Per favorire quindi l’aumento di presenze sugli spalti è nata l’iniziativa “In campo, sugli spalti, pronti per la battaglia” che dà a tutti i tifosi la possibilità di acquistare un pacchetto di cinque partite casalinghe a prezzo ridotto. Per maggiori e più dettagliate informazioni vi invitiamo a consultare il sito dei grigi.
Intanto domenica c’è la trasferta di Ferrara nel sempre difficile campo della Spal, reduce dall’inaspettata sconfitta interna con il Castiglione. In casa grigia tutti a disposizione a parte Spighi, fermato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto in fascia il mister mandrogno dovrà scegliere tra Mariotti e Romano, con il secondo leggermente favorito; gli altri uomini di centrocampo con ogni probabilità saranno Baiocco, Cavalli, Valentini e Mora. In difesa gli inamovibili Ferrani e Sirri con al fianco uno tra Sabato e Cammaroto. In attacco dovrebbero essere riconfermati Rantier e Marconi, ma le sorprese dell’ultimo minuto con mister D’Angelo sono all’ordine del giorno.
Nella Spal non sarà della partita Varricchio, il più rappresentativo degli uomini allenati da Massimo Gadda, alle prese con un problema al polpaccio che lo perseguita da tempo. All’andata la partita venne trasmessa in diretta di venerdì sera su RaiSport 1, ma gli spettatori non ebbero certamente modo di assistere ad un grande spettacolo. Si giocò infatti un incontro troppo tattico, le due squadre si accontentarono di un pareggio e al triplice fischio non mancarono i fischi dagli spalti. Quella di oggi è però un’altra Alessandria, che oltre all’allenatore ha cambiato anche diversi elementi in campo. Sarà un incontro significativo per entrambe le compagini. Per l’Alessandria potrebbe confermare in maniera definitiva il salto di qualità che gli permetterebbe di candidarsi con ancora più autorevolezza a squadra più attrezzata del campionato, mentre per la Spal un’altra sconfitta porterebbe nell’ambiente preoccupazioni e dubbi poi difficili da dissipare. L’arbitro designato è il signor Christian Brasi di Seregno coadiuvato dagli assistenti Maspero e Leali.
In settimana è stata portata a termine l’iniziativa benefica promossa a favore delle famiglie alluvionate della Sardegna. L’asta su e-bay delle maglie indossate da Morga, Poluzzi, Rantier e Valentini nell’incontro con la Torres ha raggiunto quota 400 euro, ricavato che sarà interamente devoluto a Emergenza Sardegna 2013.
Spal (5-3-2): Menegatti; Sereni, Lebran, Giani, Buscaroli, Lazzari; Arrigoni, Capellupo, Landi; Falomi, Cozzolino. A disp.: Coletta, Fantoni, Silvestri, Pandiani, Padula, Personè, Berretti. All.: M. Gadda
Alessandria (3-5-2): Poluzzi; Ferrani, Sirri, Sabato (Cammaroto); Romano, Baiocco, Cavalli, Valentini, Mora; Rantier, Marconi. A disp.: Servili, Cammaroto (Sabato), Mariotti, Sampaolesi, Tanaglia, Scotto, Taddei, Morga. All.: L. D’Angelo
Arbitro: C. Brasi di Seregno