La Torres sbrana gli “orsi” sconfitti 2-1 a Sassari
La partita ora si gioca anche nelle aule del tribunale per marchio e nome
Home
Alessandro Francini  
12 Gennaio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

La Torres sbrana gli “orsi” sconfitti 2-1 a Sassari

Altra occasione sprecata dall'Alessandria, al 91' la Torres vince una partita per buona parte del tempo dominata dai grigi. Ammoniti Cammaroto e Rantier, diffidati salteranno il match interno con il Monza

Altra occasione sprecata dall'Alessandria, al 91' la Torres vince una partita per buona parte del tempo dominata dai grigi. Ammoniti Cammaroto e Rantier, diffidati salteranno il match interno con il Monza

logo alessandriaSASSARI – Per l’Alessandria altra amara sconfitta maturata a Sassari negli ultimi minuti di gioco. Quando pareva che la partita fosse ormai sulla via di un pareggio che tutto sommato poteva andar bene ad entrambe le squadre, al 91′ una dormita difensiva grigia permette alla Torres di strappare i 3 punti. In classifica non cambia moltissimo, la squadra di mister D’Angelo rimane infatti in zona promozione all’ottavo posto, ma le immediate inseguitrici guadagnano punti importanti.

La cronaca. Il terreno di gioco si presenta in condizioni pessime, con buche e molte zone piuttosto fangose. D’Angelo sceglie il 3-5-2 con Mariotti e Sabato avanzati a centrocampo e Morga al fianco di Rantier in attacco. Dopo un minuto dal fischio d’inizio Alessandria subito in gol. Sabato dal limite dell’area lascia partire un sinistro che s’infila nell’angolino basso alle spalle del portiere sardo Leone; 1-0 e partita che inizia in discesa. Al 10′ ancora Alessandria, colpo di testa di Rantier troppo debole che finisce tra le braccia del portiere. Al 19′ ammonizione per Rantier, diffidato salterà la sfida con il Monza. Al 26′ lo stesso Rantier si mangia un gol clamoroso; dopo un errore difensivo di Migliaccio che scivolando gli mette la palla sui piedi, a pochi passi dalla linea di porta il francese invece di calciare a botta sicura prova un tiro ad incrociare di sinistro che finisce fuori di poco. Al 32′ l’arbitro assegna un calcio di rigore molto dubbio alla Torres per presunto fallo di Cammaroto su Infantino. In realtà è sembrata più che altro una “furbata” dell’attaccante sardo che franando addosso al difensore grigio ha ingannato il direttore di gara. Lo stesso Infantino va poi alla battuta e supera Poluzzi. Dopo un quarto d’ora senza grosse emozioni finisce un primo tempo nella sostanza dominato dall’Alessandria. La Torres patisce le incursioni avversarie ma la fortuna sembra dalla sua.

Inizia la seconda frazione di gioco e i grigi vanno in gol con Sirri, ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Al 49′ bella conclusione di Morga ad incrociare sul primo palo parata però da Leone. Al 53′ Romano lascia il posto a Scotto e D’Angelo cambia dal 3-5-2 ad un più accorto 4-2-3-1. La Torres comincia a spingere con più convinzione e consistenza, ma la difesa alessandrina sembra non vivere particolare apprensioni. Con lo scorrere dei minuti la partita si fa sempre più dura, parecchi interventi decisi da entrambe le parti lasciati correre dall’arbitro Marini . Al 65′ viene ammonito Cammaroto, anche lui era diffidato e non sarà disponibile per domenica prossima. Al 78′ Morga potrebbe portare i grigi in vantaggio, ma su punizione di Tanaglia respinta dal portiere l’attaccante sbaglia il tap-in e manda a lato. All’87’ la Torres colpisce la traversa su colpo di testa di Infantino, dopo che Poluzzi aveva respinto un tiro insidioso del ex torinista Bottone. Nel primo minuto di recupero per D’Angelo e i suoi ragazzi arriva la doccia fredda. Ciotola dopo una bella azione personale entra in area e mette in mezzo per Bottone che di esterno non lascia scampo a Poluzzi. Un minuto dopo i grigi provano a reagire ma Scotto non riesce ad approfittare della palla non trattenuta da Leone.
Finisce la partita e, come successo a Porto Tolle, gli “orsi” perdono malamente l’occasione di portare a casa almeno un punto, dopo che per quasi 75 minuti il match aveva regalato molte più occasioni agli alessandrini. D’Angelo a fine partita recrimina su alcune decisioni arbitrali, come il gol annullato a Sirri e il rigore assegnato ai padroni di casa, ma oltre a questo non si può non considerare che un’altra volta e a tempo quasi scaduto è stato buttato alle ortiche un pareggio che pareva ormai scontato. Il prossimo impegno vedrà i grigi impegnati al “Moccagatta” con il Monza, senza due pedine importanti come Cammaroto e Rantier e con tanto fiato sul collo da parte della tifoseria e degli avversari diretti per la corsa alla permanenza in LegaPro.

Torres-Alessandria 2-1
Reti: 2′ Sabato (A), 32′ Infantino (T, rig.), 90′ Bottone (T).

Torres: Leone, Cabeccia (C), Cortellini (dal 74′ Angelilli), Guerri, Migliaccio, Di Maio, Lisai, Foglia (dal 67′ Bottone), Infantino, Filippini, Potenza (dal 53′ Ciotola).
A disposizione: Trini, Agius, Angelilli, Bianchi, Bottone, Ciotola, Scarpa. All. Sig. Marco Cari.

Alessandria: Poluzzi, Mariotti, Romano (dal 53′ Scotto), Cammaroto, Sirri, Valentini (C), Spighi, Buonocunto (dal 76′ Tanaglia), Morga, Rantier (dal 87′ Sampaolesi), Sabato.
A disposizione: Servili, Pappaianni, Sampaolesi, Tanaglia, Scotto, Cascio. All. Sig. Luca D’Angelo.

Arbitro: Sig. V. Marini di Roma 1

Ammoniti: 8′ Cortellini (T), 12′ Romano (A), 19′ Rantier (A), 65′ Cammaroto (A), 69′ Morga (A), 82′ Angelilli (T), 83′ Infantino (T), 84′ Poluzzi (A).

Calci d’angolo: 5-1

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione