Torres, ostacolo arcigno per l’Alessandria
A causa degli infortuni i grigi a Sassari con tante incognite. Oltre ai già noti Taddei e Mora, assenti anche Marconi e Cavalli. Formazione da reinventare, ma con i nuovi acquisti le alternative non mancano
A causa degli infortuni i grigi a Sassari con tante incognite. Oltre ai già noti Taddei e Mora, assenti anche Marconi e Cavalli. Formazione da reinventare, ma con i nuovi acquisti le alternative non mancano
CALCIO – La seconda di ritorno prevede la trasferta in terra di Sardegna per l’Alessandria. La Torres, infatti, è la prossima avversaria dell’undici allenato da Luca D’Angelo. Il mister dovrà rinunciare alla punta Marconi, infortunatosi nel corso della partita-allenamento giocata giovedì contro la Berretti. Guaio muscolare al flessore della gamba destra per l’attaccante toscano che non figura nemmeno nella lista dei convocati. Oltre a Marconi non saranno a disposizione Cavalli, risentimento muscolare, Taddei, che non ha ancora recuperato dall’infortunio di inizio dicembre e Luca Mora, squalificato per l’ammonizione rimediata con la Pergolettese. Intanto è di questo primo pomeriggio la notizia del trasferimento in via definitiva del centrocampista Simone Caciagli al Gavorrano, società toscana che milita nel girone B di Seconda Divisione.
Per quanto riguarda la formazione titolare vige ancora il beneficio d’inventario. Con la Berretti D’Angelo ha provato sia il 3-5-2 che il 4-3-3 e, a seconda del modulo che verrà preferito per la sfida con i sardi, diverse sono le possibili soluzioni. In caso di difesa a 3 i titolari potrebbero essere Cammaroto al centro e Sirri e Romano (da inizio stagione scarsamente utilizzato) come esterni, con Mariotti avanzato sulla linea di centrocampo. Se invece si opterà per la difesa a 4 Mariotti sarà arretrato nel suo ruolo naturale di terzino. A centrocampo quasi certo l’impiego dal primo minuto del neo acquisto Ivan Buonocunto, che sostituirà sulla mediana capitan Cavalli. Spighi e Valentini le altre certezze mentre sulla sinistra, se sarà centrocampo a 5, potrebbe trovare spazio Sabato. Comunque possibile l’utilizzo, magari a partita in corso, dell’altro acquisto di gennaio Massimiliano Sampaolesi, rimasto in panchina domenica scorsa. In avanti si giocheranno il posto Morga e Scotto, con Rantier praticamente certo di partire dal 1′.
Sul fronte Torres è da segnalare l’acquisto nelle ultime ore del centrale difensivo Roberto Di Maio, da settembre a L’Aquila ed ex di Nocerina, Lecce, Catanzaro e San Marino. Un rinforzo di tutto rispetto per mister Marco Cari che nella sessione invernale ha potuto beneficiare dell’arrivo di ben 5 nuovi innesti. Prima di Di Maio e sempre da L’Aquila sono sbarcati in Sardegna anche Saveriano Infantino, attaccante classe ’86, e Nicola Ciotola, centrocampista esterno classe ’84 che vanta due stagioni in B con Pisa e Avellino. Gli altri due acquisti sono Vincenzo Migliaccio, difensore trentaquattrenne con una lunga esperienza in serie C e Daniel Leone, portiere classe ’93 proveniente dalla Reggiana e la passata stagione titolare fisso nel Pontedera. I rossoblu sono attualmente quartultimi in classifica con 18 punti, ma reduci dall’inaspettata vittoria esterna con il Cuneo e da alcune prestazioni davvero incoraggianti. La rosa è composta da giocatori con grande esperienza e con un bagaglio tecnico di tutto rispetto.
Per i grigi quindi una trasferta più complicata di quello che potrebbe sembrare, ma la squadra vista nelle ultime occasioni, a parte gli ultimi sciagurati 20 minuti di Porto Tolle, ha manifestato lo strepitoso stato di forma dell’attacco mandrogno dando inequivocabili segnali di ripresa. Di seguito le probabili formazioni:
Torres (4-4-2): Leone; Cortellini, Migliaccio, Di Maio, Cabeccia; Potenza, Foglia, Guerri, Lisai; Ciotola, Infantino. A disp.: Trini, Angelini, Agius, Scarpa, Madeddu, Bianchi, Filippini. All.: M. Cari
Alessandria (3-5-2): Poluzzi, Romano, Cammaroto, Sirri; Mariotti, Spighi, Buonocunto, Valentini, Sabato; Scotto (Morga), Rantier. A disp: Servili, Pappaianni, Lassandro, Tanaglia, Sampaolesi, Menassi, Morga (Scotto). All.:L. D’Angelo
Arbitro: Sig. V. Marini di Roma