I grigi chiudono l’anno solare a Porto Tolle
La diciassettesima di campionato vedrà gli orsi impegnati con i biancoblu del Delta Porto Tolle. Marconi e compagni possono centrare la quarta vittoria consecutiva, ma l'avversario è in salute e il tasso tecnico è di tutto rispetto
La diciassettesima di campionato vedrà gli ?orsi? impegnati con i biancoblu del Delta Porto Tolle. Marconi e compagni possono centrare la quarta vittoria consecutiva, ma l'avversario è in salute e il tasso tecnico è di tutto rispetto
CALCIO – Ultima fatica dell’anno per l’Alessandria, che domenica pomeriggio affronterà in trasferta il Delta Porto Tolle. La squadra veneta si trova in quattordicesima posizione con 17 punti, ma a detta di molti la classifica non rispecchia le reali potenzialità dei biancoblu. Mister D’Angelo dovrà fare a meno di Cavalli, squalificato, e di Riccardo Taddei, solo da ieri ristabilitosi dal brutto attacco febbrile che lo ha colpito alla vigilia della sfida con il Bra.
In settimana è stata giocata un’amichevole con la Silvanese (dodici i gol realizzati dai grigi), il modulo impiegato è stato il 3-5-2 e dovrebbe essere confermato anche per domenica. Ancora qualche incognita sui ruoli da assegnare. Poluzzi sarà ancora una volta preferito a Servili, Cammaroto è certo del posto da titolare, da stabilire se in difesa o come mediano di centrocampo al posto di Cavalli, posizione già ricoperta in passato. La linea difensiva a tre con ogni probabilità sarà composta da Mariotti,Viviani e Sirri, quest’ultimo però andrà in panchina se Cammaroto verrà impiegato come difensore. A centrocampo Ferrini sulla corsia di destra, al suo fianco Spighi come interno e al centro uno tra il già citato Cammaroto, Tanaglia o Filiciotto. Valentini dovrebbe essere l’interno sinistro affiancato in fascia dal solito Luca Mora. Il duo d’attacco sarà formato dal bomber Marconi e da Luigi Scotto, con Rantier pronto a subentrare.
Anche al Delta Porto Tolle i problemi di formazione non mancano. L’allenatore Paolo Favaretto non avrà a disposizione due titolari, la punta Ferretti e il centrocampista Segato, entrambi fermati dal giudice sportivo. I rodigini sono reduci dalla sconfitta per 1-0 in casa del Forlì, ma i due precedenti successi con il Renate in trasferta per 0-2 e con il Castiglione in casa con un netto 4-1 hanno ridato fiducia all’ambiente e rilanciato le quotazioni dei biancoblu per la lotta alla permanenza nella LegaPro a divisione unica della prossima stagione. Il giocatore più rappresentativo è senz’altro Martin Petràs, difensore 34enne ex nazionale slovacco che vanta una lunga militanza in serie B con le maglie di Lecce, Treviso, Triestina, Cesena e Grosseto e ben quattro stagioni da titolare nello Sparta Praga dal 2002 al 2006.
Per i grigi sarà una sfida sicuramente più ostica ed insidiosa rispetto alle ultime due con Bellaria I. M. e Bra, il tasso tecnico del Delta Porto Tolle, infatti, è di tutt’altro e più consistente valore. Mister D’Angelo chiede ai suoi il massimo impegno per l’ultimo incontro dell’anno solare, la quarta vittoria consecutiva potrebbe mettere definitivamente la parola fine al travagliato periodo vissuto sotto la direzione Notaristefano e, dopo il suo esonero, per tutto il mese di novembre. Di seguito le probabili formazioni:
Delta Porto Tolle (4-3-3): Cano; Ghosheh, Mogos, Politti, Petras; Soligo, Pettarin, Cacciagli; Baldrocco, Gherardi, Laurenti. A disp.: Passarelli, Melucci, Bertoli, Marangon, Margarita, Conti, Rossi.
All.: P. Favaretto
Alessandria (3-5-2): Poluzzi; Mariotti, Viviani, Sirri; Ferrini, Spighi, Cammaroto, Valentini, Mora; Scotto, Marconi. A disp.: Servili, Romano, Sabato, Tanaglia, Filiciotto, Caciagli, Filiciotto, Rantier.
All.: L. D’Angelo
Arbitro: S. D’Angelo di Ascoli Piceno